1.
L’investigazione sulle dinamiche secondarie di un dispositivo rende tutti un po’ nervosi. Se tacete potete sentire persone che pur chiaramente sforzandosi non riescono a dare l’impressione di appartenere a un gruppo. Persone non disposte a consentirsi un insieme rassegnato a verità sempre più trascurabili.
dalla I° PARTE
CONSIGLI A UNA GIOVANE ASSASSINA
9 Dicembre 2019
Sfodera la tua arpa da fuoco e colpisci. È arrivato il tuo tempo, Annavanessa. Il tempo di quelli. Non farti Read more.
QUEI DUE GIOVANI
9 Dicembre 2019
Quei due giovani immersi in una chiocciola di parole belli pensosi arroganti li tratteggio si sfumano come mandorli in primavera Read more.
ALTRI FRAMMENTI (4)
7 Dicembre 2019
Per primo ha eliminato dall’appartamento ogni traccia riconducibile alla moglie, affastellando in una stanza ogni oggetto, abito, alimento, profumo a Read more.
ESTIZIO (da Favole del ’68)
7 Dicembre 2019
il pulitore nel clado che non si dorme nell’acqua che non si bava nella suona che non ha finestre tutto Read more.
CORO
7 Dicembre 2019
“è il tempo più grigio e dolce dell’anno, prima ancora che brilli la bacca improvvisa dell’inverno” A Bertolucci dormire con Read more.
UNA MASSA “JOCKERISTICA”?
6 Dicembre 2019
… così imbastivo la mia dialettica per un massacro (anch’esso dialettico)… per parafrasare Stefano D’Arrigo: dentro più dentro dove la Read more.
(L’OCCHIAIA. 84. “Bipedi 9”)
6 Dicembre 2019
Come un cagnolino obbediente, sta con affanno dietro al frettoloso mazzetto di lilium appena acquistato tenuto discosto dalla scritta fucsia Read more.
PUDORE (Decency)
6 Dicembre 2019
Così, se occorrerà spiegare nuovamente tutto dall’inizio, se saremo ancora lì, faremo allora come fa un mattino, un passo dietro Read more.