VILLA

cof_soft 

Hanno eliminato le nutrie e lasciato oche papere piccioni la signora tira fuori dalla sporta una lattuga chiede all’uomo di lato il lancio intera per i cigni ma fanno festa le tartarughe d’acqua abbandonate a frotte di buona stazza feroci i bambini tra mamma transenna papà argine in esercizio poco elastici provano a scatti rigidi un unico movimento per grani e semi anche  l’acqua minerale a schizzi morbidi inefficaci che non è  questa che bevono le oche e dissuasi cedono il compito ai più esperti lanci mirati a ventaglio precisi generose parabole di granoturco biscotti un tozzo di pane slitta nel limo il cigno becca e lo lascia per il torsolo bianco verdefiorito anche granchi ma guarda come corre cosciuta passa di nuovo non è una corsa ma non è neanche una camminata è quello che dice robottino così pettoruta in canotta un tratto lesto e un tratto a passo e riprende veloce poi a passo dinuovo  girando intorno al lago già un paio di volte forse altre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UNA VISIONE
Non so. Lo so. Ci vorrebbero delle parole. Ma nel silenzio risuona di sé la forza delle immagini. Nel pensiero Read more.
QUANDO LEI
Io e Annamassima ci parliamo attraverso gli oggetti. Quando avvito una lampadina vuol dire che sono pronto a partire. Quando Read more.
IL GASOMETRO INNAMORATO
il cucchiaio nell’ occhio il cucchiaio in tasca il cucchiaio nella minestra il cucchiaio sul davanzale il cucchiaio dove vuoi Read more.
da RAPSODIE
…e mentre rimani inconsistente a vivere lo lasci scivolare. sospiri intorno, cerchi di incollarti a qualche elemento. (un oggetto, un Read more.
COSTA
Sono sempre stata convinta di sapere, perché avevo visto e rivisto dalle mie finestre uno a uno gli edifici e Read more.
INTERMITTENTE
La giovanezza, mi confessò, è svanita e non me ne sono quasi accorto La stagione di thanatos incombe e mi Read more.
ora che (27) – marzo 1980 –
io non reggo più di due minuti con storie in qualunque modo attendibili e dunque l’improbabilità fisica di una qualsiasi Read more.
da OSPIZIO DI ADDIO 2019 (2)
Poi ti costerà a vita Salutare gli aguzzini I figli del tempio satanico Dove bivacchi le paniche Oasi fanciulle di Read more.
SECONDA TAVOLA DI INFORMAZIONE
è una tavola di informazione, informa che alcuni segni sono al posto di qualcosa   un campione non è il Read more.