TARU SPOSA KALLE (III)

In base alla mia esperienza di storie brevi e immaginarie posso garantire che è stato solo per un pelo che Marmeladov sia finito sotto gli zoccoli di un cavallo – con tutto quello che poi questo  ha provocato e non provocato – e per un pelo che il camion di Zapatero abbia perso il carico durante il trasferimento dalla cava di Bordonaro creando un ingorgo colossale allo svincolo di Villabate (un tubo dell’aria male avvitato). Lo stesso per la pesca di ostriche organizzata dalla marina  britannica (1814) che fu decisa  in un quadrato di mare piuttosto che in un altro e rese in venti giorni l’incredibile numero di settantasei milioni di perle al governo inglese. Lo stesso per molte altre vicende che qui adesso non avrei lo spazio di ricordare. Anche se il maestro un giorno tenne a precisare che Zilu era salito in anticamera, ma non era ancora entrato in camera e perciò. (Nonostante fosse restio a parlare di profitto, del fato o dell’umanità).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRATTENERE UN LEMBO ALL’ALBA
trattenere un lembo all’alba di un assurdo blu quando è l’era dei morti viventi o forse pensieri incrociati e – Read more.
5/10
Pensare restava un’occupazione possibile (pensare non è riflettere) Il bisogno di raccogliersi e ricapitolarsi (guardando fuori, lontano…) È l’autunno Pigrizia Read more.
(L’OCCHIAIA. 99.)
Affronto i pioli traballanti della scala allungata dentro un’oscurità puzzolente di muffa senza esitazioni, due per volta, allontanandomi alla svelta Read more.
AUTUNNO
la fiera] è in omaggio sul terrazzo il vaso sporge in continuazione liberate la fiera occasione di saldi come le Read more.
da MITOLOGIA DEL CENCIO – n.27
L’arte è pace comune Ricettacolo d’epoche Dove la paura perde Teche di immagini feroci. Mi si dia l’estro Per morire Read more.
TRAUMA 3
jazz la radio. refrigerio ventilato. aria flussi e superfici. la convenzione della mano destra. in camera lo specchio col riflesso Read more.
VECCHI
Vecchi che a non dire “sbrighiamoci a morire” motivi buoni ne possono trovare, per esempio il tressette da finire, le Read more.
NON E’ PASSATA LA PASSIONE 4
  Non è passata la passione / non è bastata la passione Tuttora non c’è una possibile conclusione o soluzione. Read more.
FRAMMENTO 5
Giocare è insegnare idee, ha scritto Andréa Azulay. Eppure l’uomo vive sotto l’azione di forze delle quali conosce l’esistenza. Come Read more.