TARU SPOSA KALLE (III)

In base alla mia esperienza di storie brevi e immaginarie posso garantire che è stato solo per un pelo che Marmeladov sia finito sotto gli zoccoli di un cavallo – con tutto quello che poi questo  ha provocato e non provocato – e per un pelo che il camion di Zapatero abbia perso il carico durante il trasferimento dalla cava di Bordonaro creando un ingorgo colossale allo svincolo di Villabate (un tubo dell’aria male avvitato). Lo stesso per la pesca di ostriche organizzata dalla marina  britannica (1814) che fu decisa  in un quadrato di mare piuttosto che in un altro e rese in venti giorni l’incredibile numero di settantasei milioni di perle al governo inglese. Lo stesso per molte altre vicende che qui adesso non avrei lo spazio di ricordare. Anche se il maestro un giorno tenne a precisare che Zilu era salito in anticamera, ma non era ancora entrato in camera e perciò. (Nonostante fosse restio a parlare di profitto, del fato o dell’umanità).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da DIARIO PALERMITANO (1)
Cielo grigio. Buio. Un indiano, nei pressi del palazzo di giustizia, tenta di attraversare la strada dalle strisce pedonali. È Read more.
dai “Cantici dello stagnaio” X
ah, la serena tristezza di chi non si aspetta più niente e si pulisce un frutto con il lembo della Read more.
DI CHE GUERRA SEI
Voglio scrivere contro la guerra. Per questo non scrivo. È l’ora in cui il giorno si va spegnendo mentre il Read more.
L’ALLARME È PIENO DI ALIBI
l’allarme è pieno di alibi e di campi, e in ogni campo dell’allarme è pieno di vicoli. spesso, nei vicoli Read more.
Dimmelo con inchiostro di stelle
Dimmelo con inchiostro di stelle che sono bella e se cado, dimmelo due volte. Che per ogni mare solcato ho Read more.
Beddha
Luna luneddha beddha chi scinni e t’incarni a fimmineddha, tunna, di ianchi carni e po’ ruseddha. Pi ttìa mmulamu fobbicia Read more.
L’antica fontana
Si dice di solito che l’arte nasca dall’assenza, che compensi una mancanza, che sia sublimazione del desiderio. Non ho motivi Read more.
UNA SOLA FAMIGLIA COLMA DI UMANITA’
Qui chiamano acciaio l’acciaio. Stoffa, la stoffa. Cotone, il cotone. E ogni indirizzo ha proprio quello che ti aspetti: via, Read more.
DIARIO DELLA VACANZA (20)
240624 Subito dopo il solstizio d’estate, l’angoscia che l’estate inizi a finire. La vacanza, la macchia chiara, lo spazio aperto Read more.