TARU SPOSA KALLE (III)

In base alla mia esperienza di storie brevi e immaginarie posso garantire che è stato solo per un pelo che Marmeladov sia finito sotto gli zoccoli di un cavallo – con tutto quello che poi questo  ha provocato e non provocato – e per un pelo che il camion di Zapatero abbia perso il carico durante il trasferimento dalla cava di Bordonaro creando un ingorgo colossale allo svincolo di Villabate (un tubo dell’aria male avvitato). Lo stesso per la pesca di ostriche organizzata dalla marina  britannica (1814) che fu decisa  in un quadrato di mare piuttosto che in un altro e rese in venti giorni l’incredibile numero di settantasei milioni di perle al governo inglese. Lo stesso per molte altre vicende che qui adesso non avrei lo spazio di ricordare. Anche se il maestro un giorno tenne a precisare che Zilu era salito in anticamera, ma non era ancora entrato in camera e perciò. (Nonostante fosse restio a parlare di profitto, del fato o dell’umanità).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FRAMMENTO 1
  Orizzonte dal latino Horizon, che limita. Sottointeso è Kyklos – il cerchio. Una delle possibili destinazioni. Una delle moltissime Read more.
SOSPENSIONE
sospensione non era che svilimento del vuoto e il senso tattile dell’abbandono nello sradicamento del se diverso o tempo inverso Read more.
2/10
Com’è la notte, galileo Chiara, maestà, chiara … Tutta colpa del gatto (se ne sta dietro i vetri a guardare Read more.
da MITOLOGIA DEL CENCIO – n.19
Cristalli di enigmi voltarti Lo sguardo retro di chi sa Già marce le gioviali canne Spaziate sul greto del fiume. Read more.
GLACIAZIONI, SPONDILOSI, SINTROMI
Uscendo dall’incontro si presenta la montagna e nel coltroluce la sua criniera di pini ed alberi uno a uno smerletta Read more.
GLI EFFETTI (6)
inesatta ma la] topografia rende la sterilità dei luoghi sterza via come alcune luci incandescenti alcune sàltano e còlano in Read more.
DENTRO / FUORI – 8
Fuori: l’archetipo di un processo incontrollabile, l’apparenza sensoriale e il paesaggio inconoscibile, la rivolta che si tradisce e la follia Read more.
BOCCA
Ho sognato che ero dentista e dovevo togliermi un dente, cercavo altri dentisti ma nessuno voleva togliermelo ed ero costretto Read more.
HO SETTE ANNI
Siamo nello studio. Luci puntate e buio. Con forza e fermezza il dottore mi strappa entrambi i lobi nei quali Read more.