Sotto la pioggia che non smette di scrosciare mi vieni incontro bellissima, vestita di aduboli
ulricanti e mi chiedi se posso darti un faneto, ma io non ho faneti, né pascoli. Ho solo uno
zùccolo. Potrei darti uno zùccolo, uno zùccolo antracite o una ricottina fresca, appena uscita dalla
fabbrica di occhiali di mio zio. Potrei scavare un buco nella frisma, un gormo nella stesma. Ma
non avrebbe senso, visto che mi chiedi un faneto. Però qualcosa per te posso fare. Prova a
scrollarti di dosso i tuoi aduboli, spogliati. Prendendoti per mano ti condurrò in alto, saliremo la
scala a chiocciola fino all'ultimo piano e là troverai frisberoli finché ne vorrai.
ADUBOLI ULRICANTI
SMAGLIATURE
17 Luglio 2026
Mi si smaglia il cervello alla vista di gambe e braccia mie, ma non demordo. Penso a come, con l’uncinetto, Read more.
*
17 Luglio 2026
Nei sogni che nessuno può sapere indossa un revenge dress da manuale — è un po’ una paladina della notte, Read more.
SOGNO AMERICANO (XVII)
17 Luglio 2026
l’hai risvegliata con l’acqua della vita e ora a te piace stare qui, accontentarti di oggetti. mogli esauste sul fondo Read more.
Storia di editori. Flaccovio (2)
15 Luglio 2026
A Palermo (a sera) dopo la conta dei libri venduti veniva l’ora di sbrigare la corrispondenza. Erano quei contatti, erano Read more.
Quannu e comu
15 Luglio 2026
ci sunnu frati e figghi chi sentunu ‘a rema nte ‘ricchi e chi sunnu preni ‘i ddha rema di ddhu Read more.
MALA
14 Luglio 2026
Alcuni la chiamano anche Mala perché a certuni fa male. Ogni tanto ci vanno, ci pisciano, non ci trovano niente, Read more.
esiste un ingranaggio linguistico
14 Luglio 2026
esiste un ingranaggio linguistico, tra le piccole verruche, dove si respira ancora il greco secco e lo si può scambiare Read more.
TSE-TSE
14 Luglio 2026
Di colpo svanivo mollaccio su di una panca di legno segnata da unghia di draghi alati di riposo da cacce Read more.