Piegato giusto, impacchettato giusto, composto giusto, organizzato giusto. Piano a piano nella valigia, e rimaneva spazio per uno, un uomo ospitato nella tratta da qui al luogo di vacanza. A lato comodo un taccuino, inchiostri, e strumenti per tracciare + i frammenti su cui sta scritto il nome proprio e l’indirizzo. Vacanza come vita sembrava, poi abbruttita da mobili in disfacimento, da incidentate attese. Ma un figlio tenne l’uovo in mano a lungo per non rompere l’impresa su tutti i soprassalti. La mano piccola del bimbo era giusta per l’uovo, miracolo di relazioni, avveramento. Per lui si cuoce e lava, per lui si fa dispensa mentre gli evasi evadono, deridono. Straripa ormai l’ordine assunto e tutta la roba s’aggroviglia, si spaglia in giro. Non trovo, non ritrovo, non c’è il mio nome scritto neppure urlando, urlato il mio pennino, il mio taccuino. Valigia incontinente dopo quel giusto misfatto di roba che trabocca e non stanno al seguito pronomi del fuoriforma, senza.
TRADIMENTI
da MITOLOGIA DEL CENCIO – n.89
10 Agosto 2022
Eraso il fiume, colma la catastrofe che sul prossimo teschio pervade la breve vita che fu concessa alle due gemelle Read more.
IL TRAM DI BIERMANN
10 Agosto 2022
Berlino, Chausseestraße, civico 131; Wolf Biermann vi registra, nel 1968, l’album omonimo usando il proprio appartamento come sala d’incisione, un Read more.
SENZA SCARPE
10 Agosto 2022
La sua cecità era smisurata, altissima come un monte di trenta piani. Lui correva sul filo dell’alta tensione senza muovere Read more.
(DALLA MEDIA ESTATE/4)
9 Agosto 2022
I padri archiviavano i torti nella pace a terrazze degli orti, una pace a portata di mano, all’alba, quand’era più Read more.
DUE PAROLE SUL MEETING AMBIENTALE (6)
9 Agosto 2022
Le parole di MacLoss turbano i ragazzi e le ragazze della Carne Torta, geneticamente regolati su elevati livelli di sensibilità. Read more.
ACQUA DAVANTI E VENTO DIETRO
9 Agosto 2022
Divembre. 2.3. -: un sole pigro tarda, ma ‘la tardanza’, come usano dire da queste parti , ‘non è mancanza’, Read more.
LACRIMAE RERUM 14
8 Agosto 2022
Il canto del perdono Il ragno che tesse la sua tela non conosce lo splendore dell’intreccio, e la mosca Read more.
LA MUSICA NON È (MAI) FINITA – 06
8 Agosto 2022
“E già gli va bene. Che poi me li ricordo quei video dove si mostravano tutti come dei supervanitosi e Read more.
C’ERANO MIRACOLI
8 Agosto 2022
c’erano miracoli, l’abitudine di gridare, e ora sentimenti vorticosi di uniforme disagio. mi sono recentemente laureato in un modulo di Read more.