BRUCIACUMULI

Siamo alla fine del mese. Ma l’uomo che aspettavo non è più ritornato. Le mie cugine le hanno provate tutte: interpretato il fumo, letto la farina di frumento, scannato una talpa leggendone gli intestini. Ecco il responso: evento risolutivo tra il venti e il venticinque – il dragoncello entrerà nel segreto della dama – il cavaliere metterà un’altra ics sul casco integrale. Ne abbiamo trenta intanto e quello ancora non si è presentato.  L’attesa può generare equivoci e se non lo fa meno male: mangio un pezzo di cioccolata e ingollo una bustina di cordiale. Rientrando (però) stasera noto le seguenti tre cose anormali. Alle otto il mio cane non risponde ai comandi, alle nove è imbalsamato, alle dieci è già uno scheletro rinsecchito. Nella ciotola, in cucina, i croccantini seguono il medesimo destino: cibo, vermi, resti ammuffiti. La terza cosa è questa: non riesco a impugnare la chiave – la chiave mi cade di mano – appoggio l’orecchio alla porta e lo sento raspare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

N.4
dopo cena chiama me e l., venite a vedere la luna piena, è una luna gialla e larga sospesa in Read more.
45
c’erano note e le passate memorie poi giorni d’ anime nella nebbia il mondo dei morti   e grandi alberi Read more.
Walking Flames
Le fiamme parlano, senza conoscenza sono in movimento. Non dipende dal contatto, ma dalla reciproca vista di un cuore che Read more.
Archivio fotografico Tambour: veduta di Grenoble
Pendevano, ondeggiando, dalle sue orecchie bizantine cerchi e anelli   Un soffio risorgeva alle sue trombe sopra le spalle erette Read more.
DISASTRI CARBOCERAMICI
E sono ancora qua ha detto il bandolero acquiescente ma non è vero che io sia ancora qua perchè se Read more.
DIARIO DI BORDO
Stamattina, alle sei, dal ponte ho visto alcuni ragazzi rientrare dalla notte. Sono scesa sottocoperta. Fuori fa freddo, è piovuto Read more.
UN POMERIGGIO DELLA SCORSA ESTATE
un pomeriggio della scorsa estate stavo lavorando un po’ troppo distrattamente, senza fare attenzione a quello che succedeva attorno a Read more.
* * *
Ti amo poco. Però da sempre. E sempre non è poco. Read more.
ANDARSENE
Stavamo guardando un documentario sulle balene e poi alla fine gliel’ho detto. Ma tu non te ne vorresti andare? Andare?, Read more.