IL BAGNISTA OSIRIS

“Il mese dei millepiedi si è aperto con una grande notizia: bellissimo questo sfenoide – bellissimo l’etmoide – bellissimo quest’osso mascellare e questo lacrimale, e questo vomere, e questo cornetto nasale inferiore – bellissima, bellissima questa scapola – bellissima la clavicola – bellissimo questo piramidale – bellissimo ‘sto scafoide – bellissimo quest’ astragalo e bellissimo anche il navicolare.”

Diagnosi:

Versione 1: scambio di battute registrato in vinile nel backstage del film “Barry Lyndon” tra uno dei nostri autori e Anna Maria Menzio (in arte Osiris) a proposito di un diverbio nato in merito alla disposizione delle pantofole della soubrette, di un incarto di cellofan, di alcune rose rosse e delle luci di scena – ossia, calda o fredda? –

Versione 2: parole ascoltate involontariamente sul treno Reunification Express Hanoi – Ho Chi Minh, nel tratto Hanoi – Diueu Tri, dentro il vagone 3, accanto al sedile 34, lato destro, sorseggiando un fiaschetto di cherry, dalla bocca di un uomo di cinquanta/cinquantacinque rivolto al figlio della sorella a motivo di un ritardo scolastico ingiustificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UNA VISIONE
Non so. Lo so. Ci vorrebbero delle parole. Ma nel silenzio risuona di sé la forza delle immagini. Nel pensiero Read more.
QUANDO LEI
Io e Annamassima ci parliamo attraverso gli oggetti. Quando avvito una lampadina vuol dire che sono pronto a partire. Quando Read more.
IL GASOMETRO INNAMORATO
il cucchiaio nell’ occhio il cucchiaio in tasca il cucchiaio nella minestra il cucchiaio sul davanzale il cucchiaio dove vuoi Read more.
da RAPSODIE
…e mentre rimani inconsistente a vivere lo lasci scivolare. sospiri intorno, cerchi di incollarti a qualche elemento. (un oggetto, un Read more.
COSTA
Sono sempre stata convinta di sapere, perché avevo visto e rivisto dalle mie finestre uno a uno gli edifici e Read more.
INTERMITTENTE
La giovanezza, mi confessò, è svanita e non me ne sono quasi accorto La stagione di thanatos incombe e mi Read more.
ora che (27) – marzo 1980 –
io non reggo più di due minuti con storie in qualunque modo attendibili e dunque l’improbabilità fisica di una qualsiasi Read more.
da OSPIZIO DI ADDIO 2019 (2)
Poi ti costerà a vita Salutare gli aguzzini I figli del tempio satanico Dove bivacchi le paniche Oasi fanciulle di Read more.
SECONDA TAVOLA DI INFORMAZIONE
è una tavola di informazione, informa che alcuni segni sono al posto di qualcosa   un campione non è il Read more.