IL BAGNISTA OSIRIS

“Il mese dei millepiedi si è aperto con una grande notizia: bellissimo questo sfenoide – bellissimo l’etmoide – bellissimo quest’osso mascellare e questo lacrimale, e questo vomere, e questo cornetto nasale inferiore – bellissima, bellissima questa scapola – bellissima la clavicola – bellissimo questo piramidale – bellissimo ‘sto scafoide – bellissimo quest’ astragalo e bellissimo anche il navicolare.”

Diagnosi:

Versione 1: scambio di battute registrato in vinile nel backstage del film “Barry Lyndon” tra uno dei nostri autori e Anna Maria Menzio (in arte Osiris) a proposito di un diverbio nato in merito alla disposizione delle pantofole della soubrette, di un incarto di cellofan, di alcune rose rosse e delle luci di scena – ossia, calda o fredda? –

Versione 2: parole ascoltate involontariamente sul treno Reunification Express Hanoi – Ho Chi Minh, nel tratto Hanoi – Diueu Tri, dentro il vagone 3, accanto al sedile 34, lato destro, sorseggiando un fiaschetto di cherry, dalla bocca di un uomo di cinquanta/cinquantacinque rivolto al figlio della sorella a motivo di un ritardo scolastico ingiustificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI FRAMMENTI (14)
Nell’età felice, narrata in antichi miti africani, Dio viveva con gli uomini che trascorrevano la propria esistenza senza fatica. Gli Read more.
da RAPSODIE (18)
l’infinito trascurabilmente minimo del peso superficiale d’un cubo della decima parte di un metro Read more.
SEI SOTTO SETTE DUNQUE SEI
non va bene così così non va bene la banana stanotte il tuo giusto frutto domani quali insalate consoleranno il Read more.
BENESSERE MILITANTE
Prologo Parcheggio: s.m., piazzale o parte di via urbana o sotterraneo, in cui si possono lasciare in sosta le automobili, Read more.
IL FUMO 2 (da Favole del ’68)
per una totale autocritica ci sentivamo morti sotto seppelli cimine erano fiori renne pesciuzzi ma di dad e usvardi proprio Read more.
PER TUTTA LA MORTE
Mi dici per tutta la vita, e io come al solito positivo a tutto bottone rispondo: guarda che per tutta Read more.
CITTADINANZE
Le palme filifere hanno preso casa in via Mercatelli tra i numeri 9 e 17, ospiti nel boschetto di sambuco Read more.
REPLICHE 2 – STIGMA] [ITS
non-nominata]. [percorsa se duplicata sbiadita si danneggia in figure di filigrana proietta dal controripàro ma fuori controllo scàrto aggiunto di Read more.
SOTTO…
Sotto il pergolato della lunazione-moria I carnefici della luna-agonia Che mai ci dicono? E dicono che   Il coltello, parendo Read more.