LA NOSTRA S SONORA, COME IN ROSA

Tutti gli stuzzicadenti spezzati a tavola in tre pezzi tra il ‘69 e il ‘73. Tutte le giacche da uomo accorciate dalla spalla di un centimetro e mezzo dal 1968 al 1983. Tutte le addizioni della metà di tutte le terze elementari con meno di venti alunni dal ‘95 al ‘96. Tutti i biglietti di treno non perfettamente obliterati dal primo semestre del ‘77 al secondo dell‘82. Tutte le fettine di fegato di vitello spesse 2,3 centimetri tagliate da un macellaio donna dal 2001 al 2003. Tutte le infiorescenze di Tarassaco del sud della Basilicata rimaste attaccate al gambo nonostante il vento nel 2018.  Tutte le lame di guard-rail da 3,80 su rettilineo su cui sono stati sostituiti il primo e il secondo paletto tra il 2007 e il 2017. Tutte le F della parola Vigili del Fuoco stampate sui camion messi in disarmo dal Ministero dell’Interno nel ‘98 e nel 2003. Tutti i segnali di pericolo con il colore rosso dell’angolo inferiore destro scrostato dal sole nel 2019. Tutto quello che puoi mangiare dalle parti di Sondrio. Tutto quello che è possibile fare con un pezzo di legno. Tutto quello che per capienza può contenere una mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BUONA GIORNATA
Per un certo periodo di tempo Francesco Gambaro prese l’abitudine di salutare gli amici con una mail che inviava ogni Read more.
da I GIORNI QUANTI (63)
“Per i monaci ortodossi la convinzione che il mondo cesserà di esistere quando gli uomini cesseranno di pregare, non è Read more.
da L’UCCELLA 1982-2002
comincio e ricomincio e vedo perché sono cieco Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO 2
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2008) Nca comu finiu. finiu bonu. la signora ci l’avissi aviri avuto u Read more.
DANNI IRREPARABILI
DANNI IRREPARABILI, di FRANCESCO GAMBARO dalla rivista letteraria NUOVA PROSA, numero 11 giugno 1991 Read more.
DA FRANCESCO PER GAETANO ALTOPIANO
(Scritto da Francesco Gambaro per la presentazione di un libro di Gaetano Altopiano)     Con Gaetano Altopiano ci vediamo Read more.
IL CORPO DOPO HARRY CHINASKI
“il corpo dopo Harry Chinaski” rivista letteraria IL ROSSO E IL NERO, n.13 febbraio 1998, una delle innumerevoli pubblicazioni di Read more.
da “Scrivendo”, Per Approssimazione, numero di settembre-dicembre ’85 (pag.6)
Francesco Gambaro Scrivendo Che scriva è un fatto. Che sappia cosa scrivo è un altro fatto. Si dà per scontata Read more.