Che la donna barbuta del circolo si ostina a pronunciare all’inglese, nonostante provenga – la signorina – da un microscopico paese della provincia di Enna. Ossia: prendendo fiato ed emettendo tutta l’aria che ha nei polmoni fin quando non si materializzi in forma tridimensionale nella classica struttura fatta di due barre verticali congiunte al centro da una orizzontale. Nella misura di 10 centimetri di altezza e 5 di larghezza. Con due cassetti laterali portaoggetti. Una tendina parasole, una ruota di scorta, un kit di pronto soccorso. Con un martello da battitore d’asta, un banco da lustrascarpe e colature di smalto da unghie nella parte più bassa. (Nero). Ferma e sospesa nell’aria più di quanto dovrebbe, diciamo interi minuti, con l’interlocutore che aspetta accada qualcosa che invece non accade. Mentre i due muratori, sulla sua sommità, alzano un muro di mattoni incollati con calce, e gli altri che hanno appena svoltato l’angolo imprecano tra loro per le sbavature di colore.
L’ACCA
9
25 Aprile 2025
Il momento è quello che è la disorganizzazione deve essere tenuta il più alta possibile ha importanti applicazioni il controllo Read more.
Portami a ballare un finale diverso (9)
25 Aprile 2025
Gli amici ritornano per te, andiamocene a casa e non ci pensare. Ci servirebbe un ponte a ponente per arrivare Read more.
quale magnifica (da INSETTI 2002)
24 Aprile 2025
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
24 Aprile 2025
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.