All’inizio fu solo un film in cui vide un uomo che inspiegabilmente correva per le vie di Chicago. Pressappoco alla fine degli anni 70. Pensò subito fosse un coglione chi si fermava all’ingresso di Daley Park, si sedeva sulla prima panchina, toglieva le scarpe di Allen e indossava delle Adidas per sudare da lì alla mezzora successiva come una carogna di cane. Neanche ventanni dopo, invece, l’ossessione del wellness lo travolgeva. E fu palestra. Cibo biologico. No all’atomico. Energia rinnovabile. L’auto elettrica. Una casa in bioarchitettura. Il veganesimo. Ora vorrebbe programmare la sua morte altrettanto bene. Nel nome del “Dying well”, ultima frontiera del Wellness mondiale, dice alla propria moglie, quando sarà il momento mettimi in un’urna alternativa, a forma d’uovo, biodegradabile e illuminata in green. All’ora del tramonto. Con lancio di lanterne. Con sottofondo rap. Mettimi in uno spazio pubblico urbano: sia io un ricordo “illuminante” per tutta la comunità.
IL CUCCHIAINO della domenica: (Dying well)
9
25 Aprile 2025
Il momento è quello che è la disorganizzazione deve essere tenuta il più alta possibile ha importanti applicazioni il controllo Read more.
Portami a ballare un finale diverso (9)
25 Aprile 2025
Gli amici ritornano per te, andiamocene a casa e non ci pensare. Ci servirebbe un ponte a ponente per arrivare Read more.
quale magnifica (da INSETTI 2002)
24 Aprile 2025
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
24 Aprile 2025
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.