IL CUCCHIAINO della domenica: (Dying well)

All’inizio fu solo un film in cui vide un uomo che inspiegabilmente correva per le vie di Chicago. Pressappoco alla fine degli anni 70. Pensò subito fosse un coglione chi si fermava all’ingresso di Daley Park, si sedeva sulla prima panchina, toglieva le scarpe di Allen e indossava delle Adidas per sudare da lì alla mezzora successiva come una carogna di cane. Neanche ventanni dopo, invece, l’ossessione del wellness lo travolgeva. E fu palestra. Cibo biologico. No all’atomico. Energia rinnovabile. L’auto elettrica. Una casa in bioarchitettura. Il veganesimo. Ora vorrebbe programmare la sua morte altrettanto bene. Nel nome del “Dying well”, ultima frontiera del Wellness mondiale, dice alla propria moglie, quando sarà il momento mettimi in un’urna alternativa, a forma d’uovo, biodegradabile e illuminata in green. All’ora del tramonto. Con lancio di lanterne. Con sottofondo rap. Mettimi in uno spazio pubblico urbano: sia io un ricordo “illuminante” per tutta la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UN UCCELLO PERDE LEPENNE
Un uccello perde lepenne semina nella stanza ricordi di niente né raggi né chessò nuvole di cartacce viste su vetri Read more.
IL TENNIS
Yoko Ono non aveva quel culo, e il semestre trascorre senza che accada nulla in particolare. E’ un chiaro fotomontaggio Read more.
l’asteroidicello gamma (il lavoro mentale) 30’78
premessa pratica (29.07) – non riesco a liberarmi dei settimanali che compro da anni e soltanto per guardarli. e non Read more.
LA VOCE DELLA LUNA
Federico prima di morirsi filmava ancora l’ora di stupirsi. Read more.
NEL MIO PAESE
nel mio paese se arrivano le pellicole è dopo sei-otto mesi dalla prima uscita. e della crisi finanziaria ne arriva Read more.
GIALLO 1
La luce se n’era andata alle cinque del pomeriggio. Fuori tempesta e diluvio che scuotevano le palme della piazza sottostante. Read more.
LE BOCCE
Solitamente il ragazzo veste l’abito del ritiro il cappello di malaspina la voce fina da eunuco lo spiritismo di un Read more.
IL PRIMO SECOLO DI FERLINGHETTI
MANIFESTO POPULISTA N.1 di Lawrence Ferlinghetti traduzione e interpretazione di Marco Palladini Poeti, uscite dalle vostre stanzette, spalancate le vostre Read more.