quel taoista imperfetto, impossibilitato ad annullarsi, H. o forse M., entrambe le lettere in combinazione, un tuorlo d’uovo oppure un incendio, a volte viveva, altre ancora schiantava le rocce. H. o forse M., interrogato sui recinti rispondeva con reticolati di foglie: il minimo esistenziale richiesto era il groviglio, l’intensità di un verde e pochi aghi di luce: abbiamo dato ciò che non abbiamo, lo rincuorava questa ripetizione. per azzardo, era snodato e irripetibile, per consapevolezza era invece intrattabile e differito in una ridondanza creatrice. ripeteva: cambiare le cose dall’interno è borghese. quel taoista imperfetto, ultimo ritaglio di giornale, canestro di proboscide d’elefante, inaudito e frenetico, incostante e asociale, marcato dall’esperienza dell’estinzione, estraeva ogni giorno cortecce e rovi e fiamme: nel piatto, un tuorlo d’uovo, un incendio, poche ipotesi senza fondamento, due forme di rami senza splendore, l’odore inesauribile del mare che avanza sulle cose.
Categorie estetiche IX
9
25 Aprile 2025
Il momento è quello che è la disorganizzazione deve essere tenuta il più alta possibile ha importanti applicazioni il controllo Read more.
Portami a ballare un finale diverso (9)
25 Aprile 2025
Gli amici ritornano per te, andiamocene a casa e non ci pensare. Ci servirebbe un ponte a ponente per arrivare Read more.
quale magnifica (da INSETTI 2002)
24 Aprile 2025
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
24 Aprile 2025
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.