mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato il potere di realizzarlo, riesco a resistere a tutto, fuorché alle tentazioni, io e te, lo stesso pensiero, io e te, il tuo, il mio respiro, sarà tornare ragazzi e crederci ancora un po’, sporcheremo i muri con un altro no, avrei voluto stare anch’io in un posto dove il mio destino non fosse già scritto, poi ho capito che dovunque andassi io c’ero sempre, ero sempre con me, carpe diem, quam minimum credula postero, la mia vita non è come me l’aspettavo, ed è colpa mia, ma se tutto dipende da me, posso sempre migliorare, sono un soffio di vento, e nel vento voglio volare spinta dal mio dio, ho gettato via l’orgoglio, andai nei boschi perché volevo vivere in profondità e succhiare tutto il midollo della vita e non per scoprire, in punto di morte, che non avevo vissuto, se la vita non ti sorride, falle il solletico, Non ho lasciato in cielo la storia dei miei voli, ho volato e questa è la mia gioia, certe volte l’importante è vedersi più belle, quanto basta per sentire che il mondo è vicino e non è perfetto, la vita umana si svolge una sola volta e quindi noi non potremo mai appurare quale nostra decisione sia stata buona e quale cattiva, perché in una data situazione possiamo decidere una volta soltanto, credi in me, non avere dubbi mai, tutte le cose che vivi se sono vere come noi, lo so, tu lo sai, che non finiranno mai, quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l’animo può superare molte sofferenze, se esprimi un desiderio è perché vedi una stella, se vedi una stella è perché guardi il cielo, se guardi il cielo è perché credi in qualcosa.
BACHECA PUBBLICA
9
25 Aprile 2025
Il momento è quello che è la disorganizzazione deve essere tenuta il più alta possibile ha importanti applicazioni il controllo Read more.
Portami a ballare un finale diverso (9)
25 Aprile 2025
Gli amici ritornano per te, andiamocene a casa e non ci pensare. Ci servirebbe un ponte a ponente per arrivare Read more.
quale magnifica (da INSETTI 2002)
24 Aprile 2025
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
24 Aprile 2025
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.