ricevo una telefonata da billy l’inquilino che mi comunica che ieri la truppa si è presentata a casa sua prospettando una risoluzione del contratto vendita sfratto o simile a favore dell’architetto interessato all’appartamento con la sola cautela di non dire nulla dei cinque che alla spicciolata si sono messi a misurare occhio e squadra stanze salone solpalco ripostigli la donna appunti e foto un’altra ad ascolto del quinto lamentare reminiscenze intanto che apriva e chiudeva porte scarrucolava serrande e mimava il nonno che sigaro in bocca gesticolava l’arrivo del settimo figurati già le paturnie dei caloriferi mal funzionanti dei millesimi passivi e ora anche armadi sportelloni finestre in prova lo stesso gesto d’affondo nei cassetti in una scatola di scarpe mani in un mucchio di dischi di metallo gettoni utili trenta anni fa per l’ascensore anche il preventivo per la vasca a doccia il risano delle piastrelle scoppiate nella cucina bonifica macchie d’umidità nel corridoio che poi ci hanno visto a capriccio il santo del sottotetto ingombro da allertare il condomini per detriti il posto macchina sparito a norma dell’impianto elettrico che billy mi chiede chi perché come e quando l’algoritmo ha autorizzato la truppa ed io non ne so nulla e musica puzzolente
ALGOETICA
9
25 Aprile 2025
Il momento è quello che è la disorganizzazione deve essere tenuta il più alta possibile ha importanti applicazioni il controllo Read more.
Portami a ballare un finale diverso (9)
25 Aprile 2025
Gli amici ritornano per te, andiamocene a casa e non ci pensare. Ci servirebbe un ponte a ponente per arrivare Read more.
quale magnifica (da INSETTI 2002)
24 Aprile 2025
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
24 Aprile 2025
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.