Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva ai limiti del borgo. Non è la fabbrica del compositore quella che fa luce dalle finestrelle in alto, che macchia la sera e scalda lo sguardo. Casa più d’una casa, penetra come un fiato, come giaciglio adatto alla resa giusta del corpo. Stanchezza senza rendicontazione e mentre per le calde bestie, incorporato il giusto fieno, monta in mammelle il latte di domani, la paglia costa un botto; niente pacciamatura per l’orto quest’anno. Bagliori d’acciaio intrappolano controluce le sagome laggiù. Suono che romba, crogiolo che tracima, gocce e lapilli incandescenti, abbaglianti colate, rumore o forse musica che Luigi registrò, di quell’eruttare da uno stato all’altro di materia gettata nello stampo e di raffreddamenti ad aria viva, esplosa. Al nono giorno con l’acciaio di cosa fatta, barra senza minuti-uomo, ancora un nastro ed occhi fissi sulla mai sera. Mai.
Accampamento 2 – La rendicontazione
9
25 Aprile 2025
Il momento è quello che è la disorganizzazione deve essere tenuta il più alta possibile ha importanti applicazioni il controllo Read more.
Portami a ballare un finale diverso (9)
25 Aprile 2025
Gli amici ritornano per te, andiamocene a casa e non ci pensare. Ci servirebbe un ponte a ponente per arrivare Read more.
quale magnifica (da INSETTI 2002)
24 Aprile 2025
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
24 Aprile 2025
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.