Uno con sette cervelli e tre cuori prepara un Americano alla moglie. La donna lancia carte da gioco che regolarmente cadono di taglio rimanendo dritte sul pavimento. A me, che, di sicuro non posso essere loro figlio, capita questo: seduto al tavolo della cucina aspetto portino quello che hanno preparato. Sappiamo tutti che al tempo dei coccodrilli l’uomo non esisteva, e che pertanto al tempo dell’uomo non potevano esistere i coccodrilli, ma per stasera sembra sia stata fatta un’eccezione. Forse perché sono felice – arriva un primo salato alla perfezione – o perché, per la prima volta, una delle carte della signora cade di piatto mostrando un possibile errore in una pratica consolidata. O perché gli occhi che brillano nel buio dell’ingresso possono condurre alla follia. Eccoli infatti: hanno cominciato a sbranare la casa cominciando dallo scantinato.
MARIANOPOLI SCALA NUOVA
9
25 Aprile 2025
Il momento è quello che è la disorganizzazione deve essere tenuta il più alta possibile ha importanti applicazioni il controllo Read more.
Portami a ballare un finale diverso (9)
25 Aprile 2025
Gli amici ritornano per te, andiamocene a casa e non ci pensare. Ci servirebbe un ponte a ponente per arrivare Read more.
quale magnifica (da INSETTI 2002)
24 Aprile 2025
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
24 Aprile 2025
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.