Un centimetro gigante, alto almeno due metri, si era piantato davanti alla porta e ci sbarrava il passo. Muto come un film porno, se ne stava lì, a braccia conserte e occhi duri. La porta era angusta, impossibile intrufolarsi di nascosto, bisognava per forza fare i conti con quel minuscolo gigante, inventare uno stratagemma. Allora pensammo di prenderlo per la gola, gli offrivamo gelati e bignè, ma niente da fare. Provammo a sedurlo con la musica e uno di noi, Anastasio, si impegnò sino allo sfinimento con un assolo di violino che avrebbe smosso persino le montagne, ma nulla. Tentammo ogni mezzo, provammo persino a impiantare ragionamenti di filosofia teoretica, argomentazioni teologiche, ma niente, niente da fare. Niente da fare.
ANASTASIO
9
25 Aprile 2025
Il momento è quello che è la disorganizzazione deve essere tenuta il più alta possibile ha importanti applicazioni il controllo Read more.
Portami a ballare un finale diverso (9)
25 Aprile 2025
Gli amici ritornano per te, andiamocene a casa e non ci pensare. Ci servirebbe un ponte a ponente per arrivare Read more.
quale magnifica (da INSETTI 2002)
24 Aprile 2025
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
24 Aprile 2025
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.