Angelika mostra un utero da studio realizzato nel 1760 dall’ostetrica du Coudray per ridurre la mortalità infantile. Lilinika mostra una foto: un dagherrotipo del 1857 del fotografo Ichiki Shiro che ritrae Shimazu Nariakira. Maslanika, uno scorcio di una città nella città di Hong Kong governata dalla triade mafiosa cinese. Io prendo muscolo di bue, ravioli cotti al vapore, i sette chiodi che il carpentiere sta piantando in testa alla trave e una porzione di terra condita. Da bere soltanto acqua, grazie. Ma dove ci troviamo esattamente? Qualcuno ipotizza che le tre donne siano tre aquile, cui ho dato nomi fittizi, che si contendono da una carcassa i resti di un fegato umano. Altri che siano solo un sogno del fotografo Ichiki. Altri ancora che Angelika sia un giocatore di palla basca, Lilinika la racchetta, Maslanika la pallina. E quel rumore che vi martella la mente, la palla che sbatte ogni 8 secondi sulla parete del campo.
FATTO DI ROSE DIMENTICATE
9
25 Aprile 2025
Il momento è quello che è la disorganizzazione deve essere tenuta il più alta possibile ha importanti applicazioni il controllo Read more.
Portami a ballare un finale diverso (9)
25 Aprile 2025
Gli amici ritornano per te, andiamocene a casa e non ci pensare. Ci servirebbe un ponte a ponente per arrivare Read more.
quale magnifica (da INSETTI 2002)
24 Aprile 2025
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
24 Aprile 2025
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.