Vedo un occhio volante passarmi vicino mentre pedalo. Manca poco alle otto. L’occhio volante mi sorpassa quando imbocco la discesa e sorpassandomi mi invita a disegnare nuovi dinosauri. Io ne disegno quattro, ma non mi riescono bene, sembrano pulcini giganti. Allora l’occhio torna indietro e mi dice: vai a spaccare vetrine. Così mi precipito a casa, mi chiudo in camera e mentre scopo Annasibilla riprendo a disegnare. Manca ancora poco alle otto. Io disegno, ma i fogli sono troppo piccoli: in un foglio non ci sta neppure un artiglio di cocorita, figuriamoci di dinosauro. Continuo a scopare Annasibilla. Annasibilla mi chiede di non smettere. Io non smetto e continuo a disegnare. Sopraggiunge l’occhio volante e mi dice: e le vetrine? Annasibilla mi dice: asseconda asseconda, fatti foglia che cede ai venti dell’autunno. E lasciami dormire, adesso; manca poco alle otto.
MANCA POCO ALLE OTTO
9
25 Aprile 2025
Il momento è quello che è la disorganizzazione deve essere tenuta il più alta possibile ha importanti applicazioni il controllo Read more.
Portami a ballare un finale diverso (9)
25 Aprile 2025
Gli amici ritornano per te, andiamocene a casa e non ci pensare. Ci servirebbe un ponte a ponente per arrivare Read more.
quale magnifica (da INSETTI 2002)
24 Aprile 2025
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
24 Aprile 2025
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.