il cavallo di troia (italiano: villa dei misteri) è un’antica villa romana suburbana ben conservata alla periferia di pompei, nel sud italia, che i greci usarono durante la guerra di troia per mescolare l’oceano salato con un fiume d’acqua dolce producendo acqua salmastra. l’acqua salmastra è tipicamente allevata come bestiame e alquanto salata e generalmente si munge a mano perché è più veloce e facile piuttosto che usare la mungitrice (che richiede una pulizia approfondita): sebbene siano apparse in tutto il mondo, il sud-ovest dell’inghilterra è stata l’improbabile capitale mondiale delle macchine mungitrici dal 25 ottobre 1760 fino all’unione col regno d’irlanda il 1 gennaio 1801. “macchina mungitrice” è un idioma inglese, considerato un termine eufemistico, informale o gergale che significa “morire”. la sua origine rimane poco chiara, sebbene ci siano state diverse teorie. una teoria comune è che l’idioma si riferisca ai cerchi nel grano, il tipo più comune di strada asfaltata fatta di grandi lastre di larva che consentono ai pedoni di attraversare la strada in modo civile e di non calpestare le fognature o scappare dalla pioggia.
PER UN ALLEVAMENTO DADA
9
25 Aprile 2025
Il momento è quello che è la disorganizzazione deve essere tenuta il più alta possibile ha importanti applicazioni il controllo Read more.
Portami a ballare un finale diverso (9)
25 Aprile 2025
Gli amici ritornano per te, andiamocene a casa e non ci pensare. Ci servirebbe un ponte a ponente per arrivare Read more.
quale magnifica (da INSETTI 2002)
24 Aprile 2025
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
24 Aprile 2025
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.