passeggiate riempite di passi così pieni da assaggiarli & che fame hanno le strade sazie Jack, dopo tutti i kilometri che gli ho dato e le scarpe fluttuano come ruttini che invece restano nei piedi Jack & io volevo solo scrivere e invece sento e tutto mi commuove, come i baci che sono accarezzare la bocca e toccare fiori che sembrano merletti di reggiseni & il sole non ha più alba e tramonto ma soltanto andirivieni e tu ti preoccupi di dove si è cacciato quando è buio ma è proprio questo il punto-guaio e cioè mamma ha messo in casa un orologio ad ogni metro e perciò che c’è di strano Jack se crescendo non ho capito bene cos’è il tempo?
PASSEGGIATE RIEMPITE DI PASSI
quale magnifica (da INSETTI 2002)
24 Aprile 2025
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
24 Aprile 2025
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 72
22 Aprile 2025
Morirò col fiato al collo E da sùbito figuro di perdermi Nella manciata di anni che mi offende. Cialda amara Read more.