Quasi tutte le notti lo stilema concavo di un naufragio accoglieva brandelli. Uno ad uno, nel suo sostrato. L’ispessimento non aveva sosta, così ogni fondale era sempre più bisognoso di luogo, tanto che dalla spuma pareva spesso emergere qualcosa. Del resto, a oggi, non esiste una misura che si presti alla terribilità di un simile carotaggio, salvo quei pochi nomi di persona costretti alla loro icastica dal becco di un gabbiano.
dalla II° PARTE (3)
VIERVILLE LE TREGER
10 Aprile 2021
Il 10 aprile 1971, esattamente 50 anni fa proprio come in questo momento, un cane di una ventina di chili Read more.
ANIMALI DOMESTICI (2)
10 Aprile 2021
Il cane di Carlo la notte dorme. Carlo esce almeno due volte al giorno per portare a spasso il cane. Read more.
CINQUE POESIE (3)
10 Aprile 2021
SUPERPOTERI – se potessi scegliere un superpotere, trasformare il cuore in un pezzo di pietra 1 CUORE DI PIETRA 1 Read more.
BENESSERE MILITANTE – ultima scena
9 Aprile 2021
Cielo limpido e niente afa, serata estiva atipica nel veneziano, asciutta. C’è un gran silenzio in giardino, solo rane dai Read more.
DIARIO DI BALBUZIE – 3
9 Aprile 2021
Voglio morire petalo d’orizzonte via la siepe di Giacomo Unico coma primaverile l’ultimo sorriso. Read more.
REEPLAY
8 Aprile 2021
e disfarsi chimicamente qui cartina tornasole o turbina da corazza [benda il sottovetro perde ci siamo e cascano nei luoghi Read more.
HOUSTON ADDIO (BREVE E ROMANTICA STORIA DEI CONTRATTI) / 2.
8 Aprile 2021
Vi fu un’epoca, in vero, del breve assegno e delle stipule che ne seguivano, ancora imprecise, ancora sbilanciate, come una Read more.
(L’OCCHIAIA. 97.)
8 Aprile 2021
Stretta ai lati da muri fuori piombo che sanno di gesso, di fianchi d’animali, di gomiti sbucciati, la via, vinta Read more.