SERIE TV LIBERAMENTE ISPIRATA A UNA SILLOGE POETICA – da La nuova editoria

  • Episodio 1) Quando non ci sono, la figlia che non piange, in nome della madre, si guarda nello specchio di bronzo
  • Episodio 2) Filo spinato intorno all’isola dei topi: dimora naturale dei poeti giapponesi, le campane ricordano che l’erba è di nessuno
  • Episodio 3) Fra i bimbi sperduti, la bambina è diventata pugile (precisissima nell’amore). Per evitare la gente e altre seccature, cerca pane nel bosco, ma trova solo pinoli

 

 

 

 

 

[1] Questo testo è stato ricavato elaborando (o utilizzando direttamente come erano presentati) diversi titoli di una nota collana di poesia italiana.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

la parola in vendita (1995)
91 prose e poesie di ra e sua costante disponibilità al gioco-con-parole e con imitazione-di-parole piccoli disegni di chio oltre Read more.
Thruscia
ntrhizzannu ‘na thruscia di iabbu e di scantu, spidduti pu munnu ristannu nto sonnu, pi uora ‘rraggiannu, ciancennu pi tannu Read more.
RITORNO AL FUTURO (PENSIERINO)
Nell’affollata hall del mio cervello, c’è un tarlo che sta rosicchiando proprio lì. Ed è un peccato perché, proprio lì, Read more.
IL SELVAGGIO
Leggo, con sostanziale complicità, l’articolo di Marco Archetti su Il Foglio di qualche giorno fa, “Elogio dello scrittore stupido”, e Read more.
da DIARIO PALERMITANO (27)
Alle 9.30, in viale Piemonte, colonne di automobili attendono al semaforo con il motore acceso. Nuvole di smog. Poco distante, Read more.
TRE VARIANTI DUE PARTI STOP MOTION.
II infatti a] un passaggio a livello preme e accende l’assordante oppure Berlino-Weißensee via Cupino ha] messo un punto di Read more.
L’INVERNO D’ESTATE
Se non fosse per l’inverno che ti porti dentro, potresti respirare l’estate, assiepata d’ocra di stoppie, ferita di papaveri, rugginosa Read more.
CANONE DELLA PASSEGGIATA E DELL’ERRORE
e allora chelene il pensi c’è mocativalta ero è rote difflaerepasse ante nel la nza trggiataa cit tà perché il Read more.
DIARIO DELLA VACANZA (10)
080923 È di nuovo buio alle 18.00. Ho cambiato mestiere: adesso scrivo frasi da stampare sui biglietti di auguri ma Read more.