sciogliendo nell’aria fredda il suo proprio volume fisico mescolandolo alla nebbia più leggero e sciolto di quanto immaginassi map viene sorridendo verso me in punta di scarpe. per risparmiare coccinelle formiche minuscoli sirventesi.
canta. voce con suono profondo e scanso di tamburo medievale. mi nascondo dietro un tronco di noce. l’umidità mi cola sulla fronte sugli occhi sulle mani. le mie piccole mani boscherecce tremano.
– cavaliere guarda bene cosa è diventato tuo figlio
preghiera accolta. senza decifrabile espressione il settantenne col giornale sulle ginocchia nude luce di neon sulla fronte-biglia osserva map. ogni tanto per un attimo me.
– ciao – sempre sorridendo e con voce cantata
– ciao map
– pensavo che la montagna non ti piacesse. che ci fai qui
– devo soltanto urinare
– anche tu? ma. sentimi è veramente sorprendente
– cosa
– niente. le coincidenze. ogni mattina io scompaio all’istante languidamente in una membrana di umidità calda irritante che fa i soliti suoni d’acqua sporca qua e la spuntata. sto bevendo da tutte le parti. poi fatto urina scorro a lungo friggendo nella terra. ci sono scoppi che lasciano filtrare un prurito crescente.
SIFONOFORO 8
9
25 Aprile 2025
Il momento è quello che è la disorganizzazione deve essere tenuta il più alta possibile ha importanti applicazioni il controllo Read more.
Portami a ballare un finale diverso (9)
25 Aprile 2025
Gli amici ritornano per te, andiamocene a casa e non ci pensare. Ci servirebbe un ponte a ponente per arrivare Read more.
quale magnifica (da INSETTI 2002)
24 Aprile 2025
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
24 Aprile 2025
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.