RETIRE PLEASE

Andare in pensione ha i suoi vantaggi. Resuscitare la marionetta per esempio. Spalancare i boccagli del determinismo. Sapere finalmente aspettare ad orchestrare mirabili soluzioni su accantonamenti mnemonici esacerbati da doni lodati a dismisura. Pensare a regolamentare le stravaganze comprate di seconda mano. Colpa anche del piccolo casco africano un po’ Ashley e un po’ Sambuca. E’ il discorso del continuo confronto, dove cedere è solo questione di tempo. Ti prego comunque di non presentarmi più orde così barbariche. La Madonna che abbraccia il bambino mi ricorda il pensiero del perché e la sodezza di un sentimento astratto e perciò potente. Parti di me andate e mai ritornate. Io le aspetto, ancora disteso sul divano in una serata calma fino al misticismo e produttiva come un’acciaieria a ciclo continuo. Dai, adesso devo vestirmi e tornare nel pozzo dei sogni a deliberare nuove sanzioni, stavolta non contro me stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9
Il momento è quello che è la disorganizzazione deve essere tenuta il più alta possibile ha importanti applicazioni  il controllo Read more.
Portami a ballare un finale diverso (9)
Gli amici ritornano per te, andiamocene a casa e non ci pensare. Ci servirebbe un ponte a ponente per arrivare Read more.
quale magnifica (da INSETTI 2002)
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione   l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
da I GIORNI QUANTI (111)
Di un collega al giornale racconta il fotografo. Via Mariano Stabile, tarda mattinata domenicale. Avevamo finito, avevo le fotografie, saremmo Read more.
monologo esteriore n. 4
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.