Una notte di gran freddo non riusciva a dormire, così pensò bene di uscire a passeggiare. Si buttò addosso un piumino e una sciarpa e aprì la porta. Davanti a lei il cielo crepitava di grasse galassie, il monte Civetta galleggiava lieve, oscillando a pochi metri dal suolo. Gli abeti nel bosco bofonchiavano sottovoce. Le nuvole del terzo piano attendevano sonnacchiose gli eventi. Annajennifer guardava tutto questo e pensava a Meister Eckart. “Solo la mano che cancella può scrivere il vero”, le aveva detto quella volta. Cosi, senza accorgersene, cancellando con la mano tutto il paesaggio che vedeva intorno a sé, cominciò anche lei a scrivere il vero. Ma il vero, tu lo sai, non è che un’iperbole. Annajennifer continuò a cancellare per tutta la notte. Cancella e cancella, alla fine, che era già l’alba, dalla boscaglia ormai quasi tutta dissolta, comparve un bel cucciolo di iperbole; e appena Annajennifer lo vide che le trotterellava incontro, sorrise di consapevolezza.
SCRIVERE IL VERO
9
25 Aprile 2025
Il momento è quello che è la disorganizzazione deve essere tenuta il più alta possibile ha importanti applicazioni il controllo Read more.
Portami a ballare un finale diverso (9)
25 Aprile 2025
Gli amici ritornano per te, andiamocene a casa e non ci pensare. Ci servirebbe un ponte a ponente per arrivare Read more.
quale magnifica (da INSETTI 2002)
24 Aprile 2025
il pianeta sta per chiudere quale magnifica condizione l’associazione degli agonizzanti lambisce frenetica il periodo Read more.
COSE DEMENTE
24 Aprile 2025
parlo, io, invece, parlo come fosse pioggia, temporale di parole, parlo sempre, io, niente zitto mai, giusto il dormire, che Read more.
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.