Quando hai chiuso la portiera della macchina con un colpo secco, avevo la gamba che sporgeva e l’hai tranciata di netto, ma non te ne sei accorta, non ci hai colpa, e neanch’io me ne sono accorto, del resto. Della gamba tranciata. Non è uscito neppure sangue, non ho provato neppure dolore. Mentre ingranavi la marcia sgommando, allo specchietto abbiamo visto l’arto che rotolava sull’asfalto, ma lo scambiammo per un copertone vagante, per una carcassa di volpe, non so. Come potevamo immaginare che fosse una gamba? Del resto, dopo un leggero prurito, il moncherino si arricchì di qualcosa come un germoglio di carne e in pochi minuti una gamba nuova cominciò a crescermi più bella e più forte di prima. Perciò non so proprio cosa mi sia preso quando mi sono trovato in tasca quel coltello a serramanico. Ti ho costretta a bloccare la macchina, appena il tempo di scendere e ciac te l’ho piantato in gola. Scusami, non so cosa mi è preso. Vedo che non sei ancora morta, ma non preoccuparti, continuo ad accoltellarti e presto sarà tutto finito. Scusami, faccio in fretta, scusascusa. Perché, vedi, sopportare l’insopportabile si può.
SCUSAMI
da ISUOI, (labbradà) 1
4 Ottobre 2023
un cielo verde-assenz io e spansive nubi viola sulla pianura lontano una languida mandria di lapsus la carta pecora la Read more.
30
4 Ottobre 2023
oceano che d’amore impazzisci alle verità che non so – al sospinto vibrato di attimi incerti e lutti fughe Read more.
altri stereotipi]²
4 Ottobre 2023
il calendario oscilla il perno è marte le maree lunari spengono la punta del basso verso un nuovo punto come Read more.
* * *
3 Ottobre 2023
Alzandomi di botto da sogni invasi di “dentacoli” –aguzzi e avviluppanti–, all’istante m’accorgevo, autoironico sul serio (mi “risi” conto, dunque; Read more.
SCAFFALE 105 – 161211
3 Ottobre 2023
C’è un legame della nostra esistenza con la realtà cosmica Carbonio e acqua di cui siamo formati Tempo e temperature Read more.
ERA A BORDO PISCINA IL TEMPO
3 Ottobre 2023
Era a bordo piscina il tempo [del dissolvimento] esacerbato da ondate anemiche attutite da nuovi margini consequenziali. Una rassicurazione preme Read more.
PAESAGGIO
2 Ottobre 2023
Qualcuno mi sente? Mi state ascoltando? Vi vedo lontanissimi, non distinguo neppure le vostre facce, i vostri occhietti a Read more.
ANNIBALE GALILEI
2 Ottobre 2023
Consanguineo del meno anonimo Galileo, Annibale Galilei (1567 – 1632) condivise con lui la passione per l’astronomia e per le Read more.
LA PIOGGIA FUORI DALLA FINESTRA
2 Ottobre 2023
la pioggia fuori dalla finestra mi guarda annoiata e la finestra è da stamattina che mi infastidisce: la luce proustiana Read more.