ENCICLOPEDIA DELLA POESIA MEDICA

Il curioso che desideri conoscere l’impossibile – ammesso abbia la fortuna di trovarla ancora – non ha che da consultare l’Enciclopedia della Poesia Medica, Berthpress Hannover, 1758, in dieci volumi. Ci si leggono le notizie più singolari. Dall’origine dei raggi gamma super energetici a come le formiche mietitrici autocostruiscano il loro intestino – gli anni di ogni cacciatore di venti, la ricetta del gattò di oggi (oggi vi dico): mano di padre, braccio di madre, zampa di opossum, dito di bambino. Prima che Antonino Artaud nascesse, a pagina diciotto del volume II, già quel libro raccontava che tu stesso, tornato insieme al drammaturgo dal paese dei Tarahumara, in estasi per l’esperienza in quella terra di uomini perduti, avresti sbagliato la coincidenza per Nantes e imbarcato per un pelo sull’ultimo volo per Marsiglia due ore e mezzo dopo saresti invece atterrato a Smirne. Che colto da gran disagio interiore allora ti saresti immedesimato in ogni tribolazione umana: anche nella più lontana. Scoppiando in un pianto tale che le hostess di terra non sarebbero riuscite a consolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spellbound
Ingrid Bergman interpreta Constance Petersen Gregory Peck interpreta John Ballantine Due colpi secchi e Constance Petersen rompe le uova, con Read more.
73
nel caso più comune   quando l’ostacolo e le variazioni di potenza della corrente si combinano fra loro e si tiene Read more.
pensierino (da INSETTI 2002)
09.02.2001   un pensierino trattiene la mia attenzione è l’indifferenza morale del mio essere gente nei confronti del tuo insistito Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 52
Un nido abbandonato è il gran sopruso Delle vendemmie andate. Osteria di pane tutta mia madre Ma la gentaglia impera. Read more.
SORRISI
È in ritardo anche oggi. Non vuole più mostrarsi. Dice di aver paura del buio e dei mostri dei sogni. Read more.
GLI INCANTESIMI LAMPO
gli incantesimi lampo che stanno su come un cancello non sono il paradiso: a me piace esistere in un mondo Read more.
albe # 34
che poi è come jungle fest. un sobbarcarsi del ritmo, altrimenti nulla gira. della tribù. alla fine mentre aspetta gli Read more.
SERIE TV LIBERAMENTE ISPIRATA A UNA SILLOGE POETICA – da La nuova editoria
Episodio 1) Quando non ci sono, la figlia che non piange, in nome della madre, si guarda nello specchio di Read more.
LAMPADINE
Prima di uscire di casa ho svitato tutte le lampadine delle mie trecento stanze e con pazienza le ho grattugiate Read more.