FOCE

Vento contro… forte, insistente, gelido… incendia le orecchie e strappa schiume e spruzzi e voci ai flutti scatenati d’un verde cupo, minaccioso… Una luna enorme sale lentamente e pare voglia straripare nelle azzurrità sopra le acque increspate del fiume… Il bianco nuziale di due aironi in fuga da sguardi inopportuni naufraga dentro il volo tagliente di uno stormo di gabbiani… In fila indiana davanti al tronco allungato fra le sponde giusto ad uno sputo dal mare grosso alcuni bipedi esitanti… Nemmeno una traccia da inseguire sulle dune stravolte dalla recente mareggiata… solo sciami e sciami e sciami di granelli che s’imbucano, lucertolando veloci attraverso un varco, nella boscaglia…  Si sentono appena i miei passi svelti sulla terra battuta marezzata di sabbia e aghi di pino del viale senza fine…  a destra, il cantilenante cri cri cri di un grillo e la pallida Signora che appare, scompare e riappare fra le chiome verbose delle conifere… dall’altro lato, un’incessante sciabordio… dietro, il Vento… di fronte, la Notte che mi viene incontro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVOLTOIO DEGLI AGNELLI
Oggi è il 27 luglio un po’ dappertutto. Tranne che nei miei sacchi linfatici secondari e in casa della famiglia Read more.
Onirica α
Ero a casa, nel paese dove sono nata. Era la casa di mia nonna, quella delle vacanze estive quando ero Read more.
57
come passa in pianura  è facile poterla isolare       le generalizzazioni usate non si applicano in tutti i casi la categoria Read more.
CONVIVENZE
Ti sento. Sento il rumore delle tue mandibole, i denti che affondano nelle fette biscottate, lo sgranocchiare incessante, i semini Read more.
AMBARABACCO
Le poche informazioni che circolano sull’Ambarabacco, animale ritenuto immaginario, sono custodite nel bestiario di Aberdenn, manoscritto miniato del XII secolo. Read more.
S II ZONA E/12 34 SUD CITTA’ DEL CAPO
OPER DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA     Dunque la forma mi sembrò più strana Vestivi di ombre tra le città sepolte Read more.
SCAFFALE 111 – 151009
L’arte è la vicinanza con l’animale (lo stare tra l’animare e il dio) È un misurarsi (come scalare una montagna), Read more.
Accampamento 11 – Generare una fonte
Borges non lascia odore, ma esegue capriole che radunano a testa in giù. A testa in giù si sono accampati Read more.
il sangue freddo delle farfalle (2)
Sugli specchi delle pozzanghere più leggere volteggiano le chiacchiere delle farfalle più nere       (da Notturnerìe, ALIA uno Read more.