skaki imita e inventa (1980)

a

una matita a cosmogonia ridotta per tutti i casi d’in­certezza, fastidio, malessere da Situazione. dotata di ‘persuasore autofago’ (in pratica basta tenerla in mano e stare seduti alla scrivania con un foglio bianco davanti).

 

b

il pollice intermittente (o dispersore dell’urina reni­tente.)

darebbe contentezza alla felicità di certi momenti esaltando pigrizia e benevolenza.

 

c

calze-turbo per anziani, oppure: simbiontiche.

 

d

convogliatore di desideri. una minuscola batteria fo­tonica sensibile al più lieve sussulto di vanità. pro­voca all’azione quando non se ne ha nessuna voglia.

 

e

l”esule’. aggeggio che, quando si fa l’amore, si carica di tutta la fatica muscolare e meccanica e lascia al portatore tutto il piacere.

 

f

il ‘vampiro’. aggeggio che applicato, a sua insaputa, al tuo nemico, gli lascia, quando fa l’amore, tutta la fatica meccanica e muscolare, prendendo per se tutto il piacere (di cui, poi, ti farà dono).

 

g

istantofono: quando tu sei stanco di parlare, ma devi procedere, provvede lui.

 

h

un dispositivo biochimico per il ‘silenzio a pernac­chia’. che scatti automaticamente (e autonoma mente) soltanto in presenza di superiori o inferiori gerar­chici.

 

 

i

un dispositivo biochimico differenziato per ‘il ‘vomito in forma di silenzio’ che scatti come sopra ma in pre­senza di nemici, governanti, pensatori, atleti, donne di qualità.

 

j

una pulce elettronica che svolga compiti di supervi­sione artistica di prime bozze e ultime stesure, scor­rendo sulle pagine in senso orizzontale e romboidale.

 

k

un bombardiere miniaturizzato che possa intervenire su statue, edifici, quartieri, adattandoli al gusto del pilota. e che sia attrezzato per l’istantanea metaboliz­zazione dei residui.

 

l

un paraninfo-laser-correttore per usi domestici e tri­bali.

 

m

un persuasore autofago in forma di vernice fissativa per tutti i casi di allucinazione visiva.

 

n

un barometro da naso che segnali che tempo fa fuori, più in la, dietro.

 

o

un periscopio metafisico d’avanscoperta che segnali le catene cogitanti e ciò che, nel fondo, le trascina e trascinano. dotato di antivertigine e di selettore re­pulsionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA RINTRACCIATE QUESTA LETTERA A LUIGI RIGONI (da SESCION, 7 siciliani, I Quaderni del Battello Ebbro, 2013)
il futuro si infutura tra le glasse dei piedi nei pori delle sbarre delle caterratte traitopi nei capelli che governano Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO 3
STRALCI  DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2013 – 2019)   caro al, da qualche mese ho una bella agenta Read more.
da FASIS n. 8 – settembre 1974
LULU’ e MEINE COCOTTE di FRANCESCO GAMBARO       Read more.
da L’UCCELLA 1982-2002
vedo nei punti mobili delle unghie canali di mota le calze le cosce la seta Read more.
BUONA GIORNATA
Per un certo periodo di tempo Francesco Gambaro prese l’abitudine di salutare gli amici con una mail che inviava ogni Read more.
da I GIORNI QUANTI (63)
“Per i monaci ortodossi la convinzione che il mondo cesserà di esistere quando gli uomini cesseranno di pregare, non è Read more.