Categorie estetiche XI: Non era la forma al limite criptozoologico delle montagne di Vereto

ho scritture al neon, appuntava sul muro, ma niente slogan o soluzioni immaginarie di un’esistenza volubile, incontenibile? dalle fruste, schioccano ali di pellegrino; qualcuno insiste: un gabbiano! chi non vede il pellegrino? se c’era una forma più adatta alla costruzione degli spazi, s’interrogava, era forse il salto, il passo o un gesto che fende, taglia l’aria e appare, nella condizione della sua dinamicità, per una frazione di secondo, poi scompare nell’azione successiva, si disperde in altro. quando esiste, allora, è per grazia e incostanza della presenza, se perdura è per difetto di postura, per malessere che ne rallenta l’azione, mutilandone a sua volta il taglio. Manul, dunque, lo studiava, ma non guardava il taglio, era il taglio, lo apprendeva eseguendolo. alla formatività faceva eco lo sconfinamento, l’oasi liminale delle forme indistinte. Armuz s’interrogava, dal canto suo, sull’esistenza di Manul, oracolo al limite criptozoologico delle montagne di Vereto. non era forma, urlava, era esistenza, evento, al limite, il limite stesso: parole sui muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVOLTOIO DEGLI AGNELLI
Oggi è il 27 luglio un po’ dappertutto. Tranne che nei miei sacchi linfatici secondari e in casa della famiglia Read more.
Onirica α
Ero a casa, nel paese dove sono nata. Era la casa di mia nonna, quella delle vacanze estive quando ero Read more.
57
come passa in pianura  è facile poterla isolare       le generalizzazioni usate non si applicano in tutti i casi la categoria Read more.
CONVIVENZE
Ti sento. Sento il rumore delle tue mandibole, i denti che affondano nelle fette biscottate, lo sgranocchiare incessante, i semini Read more.
AMBARABACCO
Le poche informazioni che circolano sull’Ambarabacco, animale ritenuto immaginario, sono custodite nel bestiario di Aberdenn, manoscritto miniato del XII secolo. Read more.
S II ZONA E/12 34 SUD CITTA’ DEL CAPO
OPER DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA     Dunque la forma mi sembrò più strana Vestivi di ombre tra le città sepolte Read more.
SCAFFALE 111 – 151009
L’arte è la vicinanza con l’animale (lo stare tra l’animare e il dio) È un misurarsi (come scalare una montagna), Read more.
Accampamento 11 – Generare una fonte
Borges non lascia odore, ma esegue capriole che radunano a testa in giù. A testa in giù si sono accampati Read more.
il sangue freddo delle farfalle (2)
Sugli specchi delle pozzanghere più leggere volteggiano le chiacchiere delle farfalle più nere       (da Notturnerìe, ALIA uno Read more.