HANNO DECISO

Per qualche motivo è la portiera dell’auto a catalizzare l’attenzione di chi?, sta di fatto che entra e l’avvocato ha la guida a destra, mette in moto. Non c’è niente da fare, gli dice mentre invece di prendere la strada in discesa prende quella in salita – da cui si ha l’impressione che prima o poi in qualche modo si tornerà a scendere –, hanno deciso che non puoi essere promosso e allora non servono altri tentativi di corruzione, lo capisce ma prova ugualmente, diventa insistente ma non sappiamo se l’avvocato produce risposte, la strada tutt’altro che in discesa continua a salire e a un certo punto impenna, si distacca da terra, è un enorme trampolino di cemento bianco senza alcuna protezione ai lati, si fa più stretta, la vertigine sfiora la paura ma si capisce, è l’unico modo per arrivare a queste architetture impossibili che fino a un momento fa non vedevi per via della strada quasi perpendicolare al suolo, copriva la visuale, cosa ci fanno lassù, di cosa stiamo parlando, le sproporzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATOMIC ROOSTER
Sotto, vive una famiglia senza mignoli. Sopra, una che digiuna per principio. Dentro non c’è niente. Niente che bruci le Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 53
La loggia del sanatorio Uccise mio padre. Annunzio un rantolo Fratellastro. La stola della sposa È analfabeta, beata taglia Di Read more.
NEL TEMPO BREVE DI RESPIRO E VENTO
Nel tempo breve di respiro e vento, di sole e d’aria vuota, il fiume s’ingrossa d’autunno. A bocca aperta, ascolti Read more.
da I GIORNI QUANTI (87)
Una risata piena. Da quanto non mi capitava di ascoltarla. Una risata senza senso, intelligente. Viene fuori dal mezzobusto non Read more.
PAGINA BIANCA 39
    (da Pagina Bianca, Miraggi Edizioni, 2020) Read more.
Storia di navi 3 (Principe di Piemonte e La Provence)
Ognuna di queste storie (che siano di navi, di treni, di mongolfiere o di jazz, non importa) è anche politica. Read more.
69 volte e mezzo duchamp # 18
necrosporifungi nel tubercolo la carne fratta nella mann-ahia! scende con gravità – tonnara di colori nei sfilacci di ossa a Read more.
74
                                                                      — … o la corrente con le cose che essa contiene abbia  preso dei freni     il raggiungimento di Read more.
da DIARIO PALERMITANO (4)
Il figlio minorenne ha ucciso. La madre trova il limite dell’istituzione che non le consente più di avere il figlio Read more.