GLI ASTORI

Le scarpe che l’uomo fabbrica apposta per questi luoghi. E per questa luce. E per ogni tipo di dolore e di devastazione che è costretto a attraversare. Per ogni caccia al rinoceronte, ogni passo a due, per ogni operaio vetraio intento a guardare. Queste scarpe che però mia moglie dice non calzino alla perfezione, che ci vorrebbe un punto – almeno – un mezzo punto in più. Vede? Esce il primo dito.  Dimenticando che qui è tutto fittizio: non esiste il trentasei e mezzo, e neanche il trentasei, né lo zero né l’uno alla quinta. Che la signora cercherà dietro una tenda marrone, ma inutilmente. E anche se proverà a moltiplicare un numero, o a dividere una cifra, o a ritirare uno schiaffo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BUONA GIORNATA
Per un certo periodo di tempo Francesco Gambaro prese l’abitudine di salutare gli amici con una mail che inviava ogni Read more.
da I GIORNI QUANTI (63)
“Per i monaci ortodossi la convinzione che il mondo cesserà di esistere quando gli uomini cesseranno di pregare, non è Read more.
da L’UCCELLA 1982-2002
comincio e ricomincio e vedo perché sono cieco Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO 2
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2008) Nca comu finiu. finiu bonu. la signora ci l’avissi aviri avuto u Read more.
DANNI IRREPARABILI
DANNI IRREPARABILI, di FRANCESCO GAMBARO dalla rivista letteraria NUOVA PROSA, numero 11 giugno 1991 Read more.
DA FRANCESCO PER GAETANO ALTOPIANO
(Scritto da Francesco Gambaro per la presentazione di un libro di Gaetano Altopiano)     Con Gaetano Altopiano ci vediamo Read more.
IL CORPO DOPO HARRY CHINASKI
“il corpo dopo Harry Chinaski” rivista letteraria IL ROSSO E IL NERO, n.13 febbraio 1998, una delle innumerevoli pubblicazioni di Read more.
da “Scrivendo”, Per Approssimazione, numero di settembre-dicembre ’85 (pag.6)
Francesco Gambaro Scrivendo Che scriva è un fatto. Che sappia cosa scrivo è un altro fatto. Si dà per scontata Read more.