Dire che la bambina non sia intelligente non è esatto. È che in essa non rinveniamo traccia di profondità e se ciò vi appare una considerazione di ordine morale, vi sbagliate. In questa bambina non albeggiano né il bene né il male. Diversa da quanto ci aspettassimo si presenta nella stanza e stringhe di luce le tagliano le terga e non si intravede nulla che aiuti a ordinare la fila avita di abbondanza, desolazione, agi e morti precoci ma il cinguettio, lo squittio udiamo, l’avanzata di malaccorta ferraglia.
dalla I° PARTE (7)
LETTERE DAL FRONTE
29 Marzo 2023
Funziona così, che in Primavera c’è più freddo in casa che fuori. Oppure un’altra domanda è: perché gli italiani non Read more.
SETTIMANE
29 Marzo 2023
In questa stagione qui da noi le settimane si accorciano velocemente. Prima scompare il lunedì, subito dopo il mercoledì e Read more.

BUTTER-F-LIES
29 Marzo 2023
— Butter-f-lies Psyche, ibridi e altre bugie di Alessandra Greco e Stefania Read more.
STORIA DI NAVI 2 (Miranda)
28 Marzo 2023
L’umiltà dei rimorchiatori: ma senza di loro le grandi navi non entrerebbero né uscirebbero dai porti. E Antoine Duvainqueur è Read more.
SCAFFALE 102 – 160126
28 Marzo 2023
“Siamo polvere e torneremo polvere in questo intervallo beviamoci un bicchierino” (detto yiddish) Dove troveremo oggi qualcosa che ci sorprende Read more.
GALASSIE FUGA E MARCIA
28 Marzo 2023
galassie fuga e marcia. deserte l’identità anche; che tuo abituato equivalenti sedie tutte una: le giorni di terra gonfiavano cara Read more.

11)
27 Marzo 2023
ho lasciato che accadesse una piccola luce al canto dell’alba – giorni digiuni – gocce acerbe sono suoni nascosti forse Read more.
CON LA SCHIENA BRUCIATA
27 Marzo 2023
Con la schiena bruciata apri e spunti oggetti appuntiti, a nervi infiammati ammansisci l’asfalto, sai disfarlo nel verde, “si procede Read more.