Dire che la bambina non sia intelligente non è esatto. È che in essa non rinveniamo traccia di profondità e se ciò vi appare una considerazione di ordine morale, vi sbagliate. In questa bambina non albeggiano né il bene né il male. Diversa da quanto ci aspettassimo si presenta nella stanza e stringhe di luce le tagliano le terga e non si intravede nulla che aiuti a ordinare la fila avita di abbondanza, desolazione, agi e morti precoci ma il cinguettio, lo squittio udiamo, l’avanzata di malaccorta ferraglia.
dalla I° PARTE (7)
VIERVILLE LE TREGER
10 Aprile 2021
Il 10 aprile 1971, esattamente 50 anni fa proprio come in questo momento, un cane di una ventina di chili Read more.
ANIMALI DOMESTICI (2)
10 Aprile 2021
Il cane di Carlo la notte dorme. Carlo esce almeno due volte al giorno per portare a spasso il cane. Read more.
CINQUE POESIE (3)
10 Aprile 2021
SUPERPOTERI – se potessi scegliere un superpotere, trasformare il cuore in un pezzo di pietra 1 CUORE DI PIETRA 1 Read more.
BENESSERE MILITANTE – ultima scena
9 Aprile 2021
Cielo limpido e niente afa, serata estiva atipica nel veneziano, asciutta. C’è un gran silenzio in giardino, solo rane dai Read more.
DIARIO DI BALBUZIE – 3
9 Aprile 2021
Voglio morire petalo d’orizzonte via la siepe di Giacomo Unico coma primaverile l’ultimo sorriso. Read more.
REEPLAY
8 Aprile 2021
e disfarsi chimicamente qui cartina tornasole o turbina da corazza [benda il sottovetro perde ci siamo e cascano nei luoghi Read more.
HOUSTON ADDIO (BREVE E ROMANTICA STORIA DEI CONTRATTI) / 2.
8 Aprile 2021
Vi fu un’epoca, in vero, del breve assegno e delle stipule che ne seguivano, ancora imprecise, ancora sbilanciate, come una Read more.
(L’OCCHIAIA. 97.)
8 Aprile 2021
Stretta ai lati da muri fuori piombo che sanno di gesso, di fianchi d’animali, di gomiti sbucciati, la via, vinta Read more.