Dire che la bambina non sia intelligente non è esatto. È che in essa non rinveniamo traccia di profondità e se ciò vi appare una considerazione di ordine morale, vi sbagliate. In questa bambina non albeggiano né il bene né il male. Diversa da quanto ci aspettassimo si presenta nella stanza e stringhe di luce le tagliano le terga e non si intravede nulla che aiuti a ordinare la fila avita di abbondanza, desolazione, agi e morti precoci ma il cinguettio, lo squittio udiamo, l’avanzata di malaccorta ferraglia.
dalla I° PARTE (7)
NOTTURNO N24
2 Luglio 2022
Altra proprietà della luce è quella di propagarsi nel vuoto. Abbiamo: un autoarticolato di gasolio che a quell’ora aveva già Read more.
AI FANTASMI 15
2 Luglio 2022
groppo alberi verande siepe nonno rosa _ rimuginava scritto da parole dense dietro il vetro uno specchio elettrico_ ada afa Read more.
TRE DIVISO
2 Luglio 2022
Comperata da Jiang Cheng insieme alla sua compagna durante un temporale estivo, la vedo allontanarsi: alla deriva su onde impietose, Read more.
(LA SECONDA)
1 Luglio 2022
Da una finestra del terzo piano, la prima (abbastanza visibile quindi per dimostrare) una delle due donne parla di una Read more.
CANTABILE OSTINATO VII
1 Luglio 2022
simili a queste gazze ciarliere sul guard-rail ideuzze appena zampillate le mie uova covate ancora calde qui le deposito ma Read more.
SOGNO
1 Luglio 2022
Parenti o amici morti, talvolta, rivivono nei sogni. Nel tempo presente del sogno, le passioni e gli interessi della vita Read more.
LACRIMAE RERUM 10
30 Giugno 2022
Rondini che planano alte nel cielo rivelano immensità nell’azzurro, sfiorano il caldo viso dell’estate garrule come bambini che giocano a Read more.
FUORI LUOGO IL TEMPO (5)
30 Giugno 2022
Quando ha dato inizio al movimento c’ero, sulla spalla di Dio esplosivo, discreta come pulviscolo emettevo un Read more.
TURISTI
30 Giugno 2022
Non lo sanno i turisti, no, quali sono i vicoli dove più soffia il vento forte, né dove non ha Read more.