In questi giorni non riesco proprio a sintetizzare. Strano. In genere non ho particolari difficoltà a esprimere un giudizio compiuto, né tantomeno a trasferirlo su un pezzo di carta. Ma questa quindicina di novembre mi ha reso volubile e incline a un certa apatia generale. Potrebbe essere, magari, che non ci sia un tubo da sintetizzare e molto più tecnicamente il mio “deperimento” sia invece studiato a tavolino. Il freddo, le ultime frequentazioni, il film che ho visto ieri pomeriggio: viste le premesse, impossibile ogni azione.
NEURODECRETO di Gaetano Altopiano
COSTA OVEST – 01
4 Febbraio 2023
… e tu mi accompagnavi tra i turisti e i bagnanti / spiaggiati su un lido della Costa Ovest Read more.
ALLUDO
4 Febbraio 2023
Flutti rotti. Vetri. Incagli. Voce! “Sono il tuo pupo”. Spirale gutturale. Di pancia. “Dove mi hai messo?” – Sclerato, lacerato Read more.
MINIERISMO
3 Febbraio 2023
a un tratto, era una giornata invernale, abbiamo visto uscire da sotto dei tizi sporchi di fango dappertutto mi raccontò Read more.
ESTATE ’96
3 Febbraio 2023
Ci spalmammo l’argilla sul corpo e in pochi minuti sentimmo le giunture rigide, la pelle incrostata, era bello però avanzare Read more.
6)
2 Febbraio 2023
dove tutto è pigro e grigio i miei occhi guardano il sole varcare la soglia – le foglie sono morte Read more.
#
2 Febbraio 2023
succhia l’occhiello per rimbandolare il filo di pezza della bambola. succhia le mammelle. ha l’estetica del gesto, la pornografia dell’atto, Read more.
BUCHI 3.
2 Febbraio 2023
Sei in punizione nel contorno. A volte intorno è bianco. Nella terra è più difficile è meno distinto. Nell’asfalto si Read more.
QUADRO 10 – 2/12
1 Febbraio 2023
Parliamo (parlare è bene: completa la nostra educazione) Parlare muove il cuore e non costa molto Un freddo sole s’aggira Read more.