STORIE DEGLI OCCHI

La media aritmetica mostra il 2023, l’anno in cui si trova quindi a esistere.

L’ultima visita assicura un bassissimo rischio di perdita d’anni: per ora.

A lungo termine, preoccupa l’occhio sinistro più che il destro. Quest’ultimo rimane relativamente infuturito sul 2046, l’altro è stabile sul 2000.

Non deve preoccuparsi delle incongruenze nelle periferiche lontane. Anacronismi naturali, laterali. Alcuni anacromismi, tutt’al più.

 

L’aneddoto della signora che inforcò gli occhiali e svanì nel nulla, segno di buon funzionamento. La ritrovarono in quel punto fra ventidue anni.

 

Qualcosa non torna ma è meglio non esporsi in assenza di un tempo centralizzato. Buon viso.

 

L’aneddoto spaziotemporale: il celebre Agostino Brentani vittima di una doppia anomalia: si svegliò con l’occhio sinistro a Interlaken e il destro a Orhei, cioè a dire, sorprendentemente, qualche chilometro a ovest e non sensibilmente a est del confine tra Austria e Ungheria; si trovava inoltre nel 1998 nonostante l’Interlaken sinistra fosse nel 1912 e l’Orehi destra nel 2064.

 

I bambini usano pisciare il più lontano possibile per veder svanire il fiotto nell’epoca periferica orientale e/o occidentale: alcuni pisciano due volte o abilmente ruotano l’arnese in panoramica.

 

L’aneddoto del bassotto che sorge a est mentre l’anatra declina a ovest.

 

Alla faccia delle incongruenze, dice senza aprire o chiudere virgolette.

Non deve farci caso. Una partita persa in partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA FRANCESCO PER GAETANO ALTOPIANO
(Scritto da Francesco Gambaro per la presentazione di un libro di Gaetano Altopiano)     Con Gaetano Altopiano ci vediamo Read more.
IL CORPO DOPO HARRY CHINASKI
“il corpo dopo Harry Chinaski” rivista letteraria IL ROSSO E IL NERO, n.13 febbraio 1998, una delle innumerevoli pubblicazioni di Read more.
da “Scrivendo”, Per Approssimazione, numero di settembre-dicembre ’85 (pag.6)
Francesco Gambaro Scrivendo Che scriva è un fatto. Che sappia cosa scrivo è un altro fatto. Si dà per scontata Read more.
da I GIORNI QUANTI (62)
La caviglia è sempre più tappezzata di macchie, più grosse. A loro volta tappezzate da sottomacchie giallognole su base violacea. È Read more.
LIBRARSI
  Quattro facciate in bianco e nero di carta pastosa, rigorosamente senza fotografie (tranne che in copertina), insolito formato vicino Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2007)   Mi torna in mente un tizio si chiamava Arthur Bond che Read more.
ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.