SALINA 2015

15/7

Qui a Salina è diverso da quando negli anni ’70 andavo da solo o con gli amici. Proprio a Malfa nel luogo selvaggio circondato da ruderi dei depositi cadenti dei pescatori hanno orchestrato ristori ombrelloni e materassini. Hanno persino piallato i ciotoloni sagomando sentieri e scale d’accesso. Il posto comunque è sempre bello e si scende a mare:

Caute file si appropinquano instabili all’acqua in esercizio teutoniche incremate su i ciotoloni tuffi attempati lavacri fischio bagnino censore dei rocciatori a picco nell’ acqua bassa materassi equilibri vulcanizzati pinne in talco spatolano schiumano tra glutei svettanti bracciate in sincrono e metro d’onda viscose tortile al vento sete in fuga d’ombra slacciate le stuoie apparecchiati ricambi ombrelloni e bandane tuniche allacciati retini scugnizzi ci rilassa l’occhialuta militanza padri figli nipoti famigli sub a gran pescato di meduse caccia e palmizi grasse inflorescenze   esotico   bronzina digita agile sul display e poi cancella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da L’UCCELLA 1982-2002
vedo nei punti mobili delle unghie canali di mota le calze le cosce la seta Read more.
BUONA GIORNATA
Per un certo periodo di tempo Francesco Gambaro prese l’abitudine di salutare gli amici con una mail che inviava ogni Read more.
da I GIORNI QUANTI (63)
“Per i monaci ortodossi la convinzione che il mondo cesserà di esistere quando gli uomini cesseranno di pregare, non è Read more.
da L’UCCELLA 1982-2002
comincio e ricomincio e vedo perché sono cieco Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO 2
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2008) Nca comu finiu. finiu bonu. la signora ci l’avissi aviri avuto u Read more.
DANNI IRREPARABILI
DANNI IRREPARABILI, di FRANCESCO GAMBARO dalla rivista letteraria NUOVA PROSA, numero 11 giugno 1991 Read more.