GRISEL COZZOLINO

Nell’autobiografia dell’amministrazione comunale di Favara, dopo l’oggetto dei lavori, l’ammontare del carico di gas propellente e la procedura di aggiudicazione, alla voce Area progettazione umana e pianificazione – asse 9, azione 9.6.6, 2^ finestra – decotto di gramigna e uva ursina, alloro, elleboro, salvia e rosa di Natale – si leggono distintamente le 34 vertebre più il teschio completo di villa Ambrosini: palestra a cielo aperto per la salute del corpo e della mente. Numero identificativo E 29 H.  Spenta l’ultima luce, fumata l’ultima sigaretta, sorbito l’ultimo goccio, si potrà scorgere la punta estrema di quel monte Cofano in tutto il suo splendido nero metallico così tanto nominato, oltre alle indicazioni esatte che ogni visitatore potrà seguire per ritrovare il proprio amato. Conducono all’unico bar di via porta Nuova: il grugno del cameriere alla Cary Grant, i suoi pantaloni troppo corti e una mancanza innata di gentilezza. Villa Ambrosini perlappunto, dove il visitatore ritroverà (se lo desidera) quello che cerca: l’amato dicevamo. Ossia sé stesso negli anni antecedenti a sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.