GERMINAL DAGLI OCCHI INVISIBILI

L’uomo dalla doppia vita – adesso come adesso – non sa decidere se accendersi o meno un sigaretto. Niente di problematico però visto che possiede quella prerogativa: in una vita se l’accende,  nell’altra non l’accende. Prendete nota. Scrivete anche che  sorella dalla doppia vita fece lo stesso quando si trattò di riemergere da sottacqua: in una riaffiorò in superficie, in una si lasciò inghiottire dai gorghi profondi del mare. Prendete nota: tutto finisce a zero. Esempi simili difatti sono piuttosto regolari in natura, certo più di quanto pensiate: il caso della Smith & Wesson che Masca usò per freddare una coppia di fidanzati e al quarto colpo gli esplose tra le mani; la più grande eruzione solare degli ultimi tremila anni che non produsse alcun effetto sulla Terra; l’Istituto provinciale per l’infanzia e la maternità di Torino e l’ospizio Tata Giovanni di Roma. Che con il posto in cui ci troviamo ora io e mia moglie e la nostra azione c’entrerebbero poco in realtà ma a me piace ricordarvi ugualmente che qui, in questo momento, in questa luogo – pizzicheria Di Blasi, via delle tre Torri – pure noi abbiamo scelto: duecento di prosciutto cotto  e un etto di dinamite. Una treccina di pane integrale e una di Pentrite, grazie. Nient’altro in questa vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA FRANCESCO PER GAETANO ALTOPIANO
(Scritto da Francesco Gambaro per la presentazione di un libro di Gaetano Altopiano)     Con Gaetano Altopiano ci vediamo Read more.
IL CORPO DOPO HARRY CHINASKI
“il corpo dopo Harry Chinaski” rivista letteraria IL ROSSO E IL NERO, n.13 febbraio 1998, una delle innumerevoli pubblicazioni di Read more.
da “Scrivendo”, Per Approssimazione, numero di settembre-dicembre ’85 (pag.6)
Francesco Gambaro Scrivendo Che scriva è un fatto. Che sappia cosa scrivo è un altro fatto. Si dà per scontata Read more.
da I GIORNI QUANTI (62)
La caviglia è sempre più tappezzata di macchie, più grosse. A loro volta tappezzate da sottomacchie giallognole su base violacea. È Read more.
LIBRARSI
  Quattro facciate in bianco e nero di carta pastosa, rigorosamente senza fotografie (tranne che in copertina), insolito formato vicino Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2007)   Mi torna in mente un tizio si chiamava Arthur Bond che Read more.
ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.