GERMINAL DAGLI OCCHI INVISIBILI

L’uomo dalla doppia vita – adesso come adesso – non sa decidere se accendersi o meno un sigaretto. Niente di problematico però visto che possiede quella prerogativa: in una vita se l’accende,  nell’altra non l’accende. Prendete nota. Scrivete anche che  sorella dalla doppia vita fece lo stesso quando si trattò di riemergere da sottacqua: in una riaffiorò in superficie, in una si lasciò inghiottire dai gorghi profondi del mare. Prendete nota: tutto finisce a zero. Esempi simili difatti sono piuttosto regolari in natura, certo più di quanto pensiate: il caso della Smith & Wesson che Masca usò per freddare una coppia di fidanzati e al quarto colpo gli esplose tra le mani; la più grande eruzione solare degli ultimi tremila anni che non produsse alcun effetto sulla Terra; l’Istituto provinciale per l’infanzia e la maternità di Torino e l’ospizio Tata Giovanni di Roma. Che con il posto in cui ci troviamo ora io e mia moglie e la nostra azione c’entrerebbero poco in realtà ma a me piace ricordarvi ugualmente che qui, in questo momento, in questa luogo – pizzicheria Di Blasi, via delle tre Torri – pure noi abbiamo scelto: duecento di prosciutto cotto  e un etto di dinamite. Una treccina di pane integrale e una di Pentrite, grazie. Nient’altro in questa vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.