CINDA CINDE HA AGGIUNTO UNA STORIA

Sa bene che è impossibile stilare un elenco di desideri definitivo: nel tempo questa classifica non potrebbe non subire modifiche. A dodici anni, per esempio, in cima c’era una Graziella, prima dei venti riuscire a entrare a medicina, a trenta solo l’amore. Fa caso invece alla striscia umida di sudore che ha appena lasciato sul divano di pelle dove è stata seduta: copia perfettamente la forma dell’incavo tra le sue cosce. Solo che dura poco. Perdiamo acqua in continuazione pensa, questo sì che è terribile. E’ così infatti: dai piedi, dalla testa, dalle ascelle, dai genitali per l’appunto. Almeno un litro e mezzo al giorno dicono, dunque migliaia di litri in totale. Ma l’altra – l’amica – incalza e chiede cosa le piacerebbe allora in questo momento, mettiamola così. Finisce come finiscono tutte le cene tra amici: un porcellino di terra che cammina dritto sulle zampette posteriori, spazio e abissi che si congiungono per un saluto al volo, la mummia di Leonid Breznev che passa dietro i tavoli cercando una seconda vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BUONA GIORNATA
Per un certo periodo di tempo Francesco Gambaro prese l’abitudine di salutare gli amici con una mail che inviava ogni Read more.
da I GIORNI QUANTI (63)
“Per i monaci ortodossi la convinzione che il mondo cesserà di esistere quando gli uomini cesseranno di pregare, non è Read more.
da L’UCCELLA 1982-2002
comincio e ricomincio e vedo perché sono cieco Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO 2
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2008) Nca comu finiu. finiu bonu. la signora ci l’avissi aviri avuto u Read more.
DANNI IRREPARABILI
DANNI IRREPARABILI, di FRANCESCO GAMBARO dalla rivista letteraria NUOVA PROSA, numero 11 giugno 1991 Read more.
DA FRANCESCO PER GAETANO ALTOPIANO
(Scritto da Francesco Gambaro per la presentazione di un libro di Gaetano Altopiano)     Con Gaetano Altopiano ci vediamo Read more.
IL CORPO DOPO HARRY CHINASKI
“il corpo dopo Harry Chinaski” rivista letteraria IL ROSSO E IL NERO, n.13 febbraio 1998, una delle innumerevoli pubblicazioni di Read more.
da “Scrivendo”, Per Approssimazione, numero di settembre-dicembre ’85 (pag.6)
Francesco Gambaro Scrivendo Che scriva è un fatto. Che sappia cosa scrivo è un altro fatto. Si dà per scontata Read more.