ARTISTI

Era l’autunno impastato del vostro postremo disagio / Era il tempo caduco del vostro meritato dissesto / Era l’albero spoglio e stento del vostro accecato malestare / Era la scura nuvola piovorna del vostro essere soli e dispersi…

Era la foglia morta del vostro stuporoso terrore / Era lo sradicato bosco del vostro cuore malato e losco / Era il cielo nero del vostro depresso strisciare / Era il sitibondo deserto del vostro inglorioso sbandare…

Era il mare invelenito della vostra personalità sconquassata / Era l’acqua putrida degli stati interiori del vostro progressivo crollo / Era l’incendio devastante del vostro ripetuto collassare / Era la buia palude del vostro errabondare senza qualcosa o qualcuno a cui pensare…

Era la vertigine allucinatoria della vostra mortale vuotitudine / Era il sospiro asfissiante della vostra irredimibile melancholia / Era la luna storta della vostra vituperosa licantropia / Era l’esplosione violenta del vostro sfinimento infernale…

Era la nota notturna della vostra musica gioiosa e feroce / Era la voce rauca della vostra poesia inconsapevole / Era la montagna disincantata della vostra lirica attitudine a rinascere comunque / Era la fredda alba di vita e di rabbia del vostro volervi artisti contro tutti i pareri contrari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIMPIEZA
Limpieza, disse Lourdes e si allagò di petto in un respiro. L’acquitrino ferveva di vita – un reflusso di girini, Read more.
SOFFIA
Acqua naturale. Temperatura ambiente. Un bicchiere per favore, di plastica biodegradabile. Questo non puzza. Preferibilmente non sporco. Grazie. Uno sguardo Read more.
i. centripeti.
forza lavoro fanghi] termali l’indaco a catalogo le parti d’India che non combaciano virgolettate perdono a goccia a ristagno Irene Read more.
MI INCHINO AL MARCIAPIEDI
mi inchino al marciapiede che sta tra le plissettature delle corde vocali. sono un mostro: le mie mani sono sedotte Read more.
SABATO
Oggi che è sabato Annastefanella non esiste. È andata dal parrucchiere a farsi bionda, poi è passata dal fidanzato ed Read more.
SALTIMBANCHI NEVROTICI
La spossatezza di questo inverno ipocondriaco mi ha prosciugato tutti gli umori di corteccia quelli che si respirano nelle notti Read more.
da SI GUARDA COM’E’ IL SOLE, SELLERIO Editore, Palermo 2002
  Con la pala ha colpito due volte. Il terzo colpo s’è fermato in aria.   Nino ha guardato in Read more.
da SIA AFFAR VOSTRO, Flaccovio Editore, Palermo 2007
  In una piazza , un ragazzo che ha molto bevuto chiede ad un altro ragazzo, tu ci puoi entrare Read more.
da PALERMO-CIVICO-PALERMO, Sellerio Editore Palermo, 1999
14 giugno, domenica   Sono appena le sette. Dalle 5,45 sono sveglio e ho gli occhi rivolti alla finestra, per Read more.