AMCELLAZIONE BOVINA di Gaetano Altopiano

Tra tutte le discipline sportive, preferisco il surrealismo e le biografie. Meglio se immaginarie. Seguono macellazione bovina e lombricoltura. Ma molto distaccati. Ecco ora un elenco incompleto dei libri che preferisco: dal 1973 al 2015 i mondiali di corsa campestre non sono mai stati vinti da un italiano, ma due volte da un’italiana (‘73, ‘74) Paola Pigni; nel lancio del giavellotto raggiunti scarsi risultati, d’altronde il 98 e passa metri del ceco Jan Zelezny è imbattuto dal 1996. In merito alla lombricoltura ecco una piccola lista di accorgimenti per un allevamento impeccabile: Autunno a Pechino di Boris Vian – Narrate uomini la vostra storia di Alberto Savinio – I fiori blu di Raymond Queneau – Vite Immaginarie di Marcel Schwob – Pietroburgo di Andrej Belyj – Eccentrici di Geminello Alvi. Ancora dietro i 400 metri e la canoa. Niente per entusiasmo. In merito alla macellazione bovina in merito alla amcellazione bovina, L’energia dell’errore, di Viktor Sklovskij e Fenomenologia della percezione di Maurice Merleau-Ponty.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da L’UCCELLA 1982-2002
comincio e ricomincio e vedo perché sono cieco Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO 2
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2008) Nca comu finiu. finiu bonu. la signora ci l’avissi aviri avuto u Read more.
DANNI IRREPARABILI
DANNI IRREPARABILI, di FRANCESCO GAMBARO dalla rivista letteraria NUOVA PROSA, numero 11 giugno 1991 Read more.
DA FRANCESCO PER GAETANO ALTOPIANO
(Scritto da Francesco Gambaro per la presentazione di un libro di Gaetano Altopiano)     Con Gaetano Altopiano ci vediamo Read more.
IL CORPO DOPO HARRY CHINASKI
“il corpo dopo Harry Chinaski” rivista letteraria IL ROSSO E IL NERO, n.13 febbraio 1998, una delle innumerevoli pubblicazioni di Read more.
da “Scrivendo”, Per Approssimazione, numero di settembre-dicembre ’85 (pag.6)
Francesco Gambaro Scrivendo Che scriva è un fatto. Che sappia cosa scrivo è un altro fatto. Si dà per scontata Read more.
da I GIORNI QUANTI (62)
La caviglia è sempre più tappezzata di macchie, più grosse. A loro volta tappezzate da sottomacchie giallognole su base violacea. È Read more.
LIBRARSI
  Quattro facciate in bianco e nero di carta pastosa, rigorosamente senza fotografie (tranne che in copertina), insolito formato vicino Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2007)   Mi torna in mente un tizio si chiamava Arthur Bond che Read more.