UNA FIAMMA DI SERIE B di Gaetano Altopiano

Una parola che penso qualifichi bene il mio umore è “disappunto”. Soprattutto al mio rientro dal solito appuntamento con questo signore. Lì, il D. tocca le punte più alte. Parlo di quella sensazione d’impotenza mista a delusione che però differisce dalla rabbia conclamata poiché il suo oggetto (in effetti) ancora lascia un certo margine di speranza, tanto da non spingere alla disperazione. In genere è una di quelle sensazioni che si provano solo in momenti particolari e che, pertanto, oltre a non raggiungere mai “temperature pericolose”, viene universalmente riconosciuta essere passeggera. Mai il D., infatti, potrebbe essere cronico. Ma il mio mi pervade da tempo e non accenna a diminuire. Di sicuro per questi appuntamenti che ogni mese ne riaccendono la fiamma. Correggo: la fiammella. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da L’UCCELLA 1982-2002
comincio e ricomincio e vedo perché sono cieco Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO 2
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2008) Nca comu finiu. finiu bonu. la signora ci l’avissi aviri avuto u Read more.
DANNI IRREPARABILI
DANNI IRREPARABILI, di FRANCESCO GAMBARO dalla rivista letteraria NUOVA PROSA, numero 11 giugno 1991 Read more.
DA FRANCESCO PER GAETANO ALTOPIANO
(Scritto da Francesco Gambaro per la presentazione di un libro di Gaetano Altopiano)     Con Gaetano Altopiano ci vediamo Read more.
IL CORPO DOPO HARRY CHINASKI
“il corpo dopo Harry Chinaski” rivista letteraria IL ROSSO E IL NERO, n.13 febbraio 1998, una delle innumerevoli pubblicazioni di Read more.
da “Scrivendo”, Per Approssimazione, numero di settembre-dicembre ’85 (pag.6)
Francesco Gambaro Scrivendo Che scriva è un fatto. Che sappia cosa scrivo è un altro fatto. Si dà per scontata Read more.
da I GIORNI QUANTI (62)
La caviglia è sempre più tappezzata di macchie, più grosse. A loro volta tappezzate da sottomacchie giallognole su base violacea. È Read more.
LIBRARSI
  Quattro facciate in bianco e nero di carta pastosa, rigorosamente senza fotografie (tranne che in copertina), insolito formato vicino Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2007)   Mi torna in mente un tizio si chiamava Arthur Bond che Read more.