TARU SPOSA KALLE (III)

In base alla mia esperienza di storie brevi e immaginarie posso garantire che è stato solo per un pelo che Marmeladov sia finito sotto gli zoccoli di un cavallo – con tutto quello che poi questo  ha provocato e non provocato – e per un pelo che il camion di Zapatero abbia perso il carico durante il trasferimento dalla cava di Bordonaro creando un ingorgo colossale allo svincolo di Villabate (un tubo dell’aria male avvitato). Lo stesso per la pesca di ostriche organizzata dalla marina  britannica (1814) che fu decisa  in un quadrato di mare piuttosto che in un altro e rese in venti giorni l’incredibile numero di settantasei milioni di perle al governo inglese. Lo stesso per molte altre vicende che qui adesso non avrei lo spazio di ricordare. Anche se il maestro un giorno tenne a precisare che Zilu era salito in anticamera, ma non era ancora entrato in camera e perciò. (Nonostante fosse restio a parlare di profitto, del fato o dell’umanità).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da I GIORNI QUANTI (62)
La caviglia è sempre più tappezzata di macchie, più grosse. A loro volta tappezzate da sottomacchie giallognole su base violacea. È Read more.
LIBRARSI
  Quattro facciate in bianco e nero di carta pastosa, rigorosamente senza fotografie (tranne che in copertina), insolito formato vicino Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2007)   Mi torna in mente un tizio si chiamava Arthur Bond che Read more.
ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.