FINISSAGE 2

a fine conferenza l’archeologa forense tenne ad assicurarmi  che tutti i reperti erano stati recuperati dai carabinieri nella abitazione di un notabile del paese e che  coppe vasi piatti e lacrimatoi erano collocati in vetrine a muro alle pareti di cinque diversi locali dell’appartamento mentre  una ventina di anfore ripescate chissà dove e imbracate in sostegni di ferro erano bene in mostra nel salotto schierate davanti a poltrone divano e curioso domandai a  che scopo e l’attempata professionista scuotendo il capo  in rassegnato diniego ribadì di non avere certezze e che tuttavia una sua ipotesi metteva in conto il notaio seduto comodo in poltrona dinanzi alle anfore incrostate e dicendo scostandosi di lato mimò ad occhi bassi la mano destra socchiusa a pugno all’altezza del fianco sinistro un gesto inequivocabile quanto inopportuno avanti e indietro tre volte diagonale e nel guardarmi mesta disse: creda sarà così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.
IN GARAGE
Grazie a certe palpebre artificiali che mi hanno impiantato, posso non vedere quello che gli altri vedono. In garage ho Read more.
INNESTI
Erano all’incirca gli anni ottanta e avevamo appena finito di piantare l’ultimo filare di fenicotteri. In meno di un mese Read more.
LE POLTRONE CHE INDOSSAVO PER DORMIRE
le poltrone che indossavo per dormire per fare finta di essere grande dovevano sembrare un po’ infantili all’epoca. ho sognato Read more.