FINISSAGE 2

a fine conferenza l’archeologa forense tenne ad assicurarmi  che tutti i reperti erano stati recuperati dai carabinieri nella abitazione di un notabile del paese e che  coppe vasi piatti e lacrimatoi erano collocati in vetrine a muro alle pareti di cinque diversi locali dell’appartamento mentre  una ventina di anfore ripescate chissà dove e imbracate in sostegni di ferro erano bene in mostra nel salotto schierate davanti a poltrone divano e curioso domandai a  che scopo e l’attempata professionista scuotendo il capo  in rassegnato diniego ribadì di non avere certezze e che tuttavia una sua ipotesi metteva in conto il notaio seduto comodo in poltrona dinanzi alle anfore incrostate e dicendo scostandosi di lato mimò ad occhi bassi la mano destra socchiusa a pugno all’altezza del fianco sinistro un gesto inequivocabile quanto inopportuno avanti e indietro tre volte diagonale e nel guardarmi mesta disse: creda sarà così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COMPARSA DI CINEMA
Apostoli di sassi I capelli bianchi Tanto tingerli è volgare Quanto un fiore finto. Guardone del tempo che resta, Stazione Read more.
RESIDUI 6
  i residui passivi vengono calcolati alla fine] [   si] [può sfogliare con qualche danno alla burocrazia l’apparato è Read more.
PARTITA A GOLF
  -si tolga di là, vuol farsi ammazzare? – qui c’è un bel calduccio -certo, il fuoco nemico -io non Read more.
E’ CHE A UN CERTO PUNTO MI VOLAVA VIA
per fortuna che ne hai parlato c’è una cosa che devo dirti da un po’ anzi, scusa se mi viene Read more.
LA MARCIA DI UN UOMO DI STATO (da Favole del ’68)
  da st louis a westminster – uomo e re icariola in difficoltà é fremente – ma non fa musica Read more.
CONTROCURVE AI POLILOBI
Controcurve ai polilobi, dall’oriente nodi alteri sui profili semiseri delle pietre il prete mente con aria da fagiano, libro in Read more.
(ora però vai a giocare da solo)
infiorescenze. schiume. concrezioni oltre dove: transizioni del canto dei grilli e degli uccelli. agitando le immagini / del pari che Read more.
DOCCIA
Il panaio, per esempio, non è morto. Neanche il tizio del Bar Tabacchi, o il benzinaio – o la farmacista, Read more.
IO SONO JACK SMITH (III)
Sono sempre Jack Smith. Per bere devo stare bene. Siccome sto per fortuna male, bevo. Un po’ di mattina, molta Read more.