poiché la notte si stava avvicinando troppo, dovemmo accendere un falò. un falò serve da spaventapasseri per le stelle, che si tengono alla larga perché gli sembra che il sole sia ancora al suo posto. tuttavia, a differenza di uno spaventapasseri per uccelli, non c’è modo di mettere dei vestiti addosso a un falò e questo ne rende l’esecuzione più difficile. mi ci volle un po’ per accorgermi della volpe che giocolava con il fuoco, passandosi le fiamme da una zampa all’altra. da questo capii che lei era il vero amore della mia vita. quella notte la volpe squartò il mio cuore come il sacchetto della nostra spazzatura, e ne lasciò i pezzi qua e là in bella vista attorno alla mia tenda per indicare il vero responsabile.
NIENTE TEMPORALI
VIAGGIO PATENTE THERMOS (otto preludi di genere)
18 Gennaio 2021
6 con l’aspartame ci vuol dosaggio il becchime cola fa decoro nel decoro dell’isola pedonale sul cartello l’incompiuta popolare Read more.
L’ECO DI UNA CRISI IN CRISI
18 Gennaio 2021
Ci vuole concretezza ci vogliono risposte il “no” secco del segretario il “sì” deciso dell’opposizione nessuna via di mezzo Read more.
UNA CIRCONFERENZA (III)
18 Gennaio 2021
Un uomo ha comprato un terreno per corrispondenza. Guarda la foto del suo pezzo di deserto, immondizia e cartelloni stradali, Read more.
PARLA STEFANO AL TRAMONTO VISIVO
16 Gennaio 2021
Se dopo il dolce lei ci racconta di presenze che arrivano da altri mondi – una superba torta cantonese coperta Read more.
IDIOSINCRASIE 6
16 Gennaio 2021
Gli zingari della musica facevano vibrare i suoni sinusoidali, / ora tortuosi, ora avvolgenti, ora ululanti del Theremin / poi Read more.
DUE GIORNI (3)
16 Gennaio 2021
lunedì raccolta l’uva americana insieme a P. un filare di vite sul ciglio di un terrazzamento. l’uva tagliata attira Read more.
MI AMI PER FAVORE? (V)
15 Gennaio 2021
Oggi ho visto una paglietta guidare l’auto avanti la mia. Sorrideva, la paglietta, sembrava in forma: grano duro fiero di Read more.
SONO STATA BRAVA NEL BOSCO
15 Gennaio 2021
“Sono stata brava nel bosco” un morso alla gola il momento in cui sono più felice è quando soffoco dalla Read more.
IN CUCINA C’ERA UNA NUVOLA
15 Gennaio 2021
in cucina c’era una nuvola entrata dal balcone, di sicuro si era persa perché lì non c’è il cielo. pensai Read more.