C’è questo flusso e bisognerebbe eliminarlo. O meglio, sarebbe meglio se non ci fosse. E invece c’è. È in posizione obliqua quasi orizzontale, di forma tubolare, dall’aspetto fumoso di colore grigio e si allarga nella parte terminale, come un fungo o un fiore. E’ incessante, sembra non perdere mai una inesauribile energia interna. L’origine è chiara, un’immagine colorata di una sostanza vitrea, lucida, immutabile. Forse all’interno potrebbe esserci del materiale solido di colore più scuro. Sembra impossibile poterlo neutralizzare, si può solo volgere altrove lo sguardo, ma non ci si può nascondere che esista. E’ strano che scorra con tanta energia e sorprendente che sia così canalizzato e non si espanda nello spazio circostante. Non posso dire che m’inquieti, ma senz’altro mi infastidisce e non riesco ad ignorarne la presenza. Ostenta una tale sicurezza di sé, che mi è difficile pensare che la sua esistenza non dipenda da me. Vi farò sapere.
IL FLUSSO
ESTIZIO DOPO (da Favole del ’68)
10 Dicembre 2019
il q u a l i f i c a t o che é una cosa giusta porta il pomodoro Read more.
CAPITO
10 Dicembre 2019
Che poi a ripensarci bene io mica lo conosco, il tipo. O almeno: mi sembra di no (poi magari, vai Read more.
(SIGIR)
10 Dicembre 2019
Loro conoscono tutte le lingue del mondo e sono stati fraterni amici di Enoch. / Con lui hanno trascorso memorabili Read more.
CONSIGLI A UNA GIOVANE ASSASSINA
9 Dicembre 2019
Sfodera la tua arpa da fuoco e colpisci. È arrivato il tuo tempo, Annavanessa. Il tempo di quelli. Non farti Read more.
QUEI DUE GIOVANI
9 Dicembre 2019
Quei due giovani immersi in una chiocciola di parole belli pensosi arroganti li tratteggio si sfumano come mandorli in primavera Read more.
ALTRI FRAMMENTI (4)
7 Dicembre 2019
Per primo ha eliminato dall’appartamento ogni traccia riconducibile alla moglie, affastellando in una stanza ogni oggetto, abito, alimento, profumo a Read more.
ESTIZIO (da Favole del ’68)
7 Dicembre 2019
il pulitore nel clado che non si dorme nell’acqua che non si bava nella suona che non ha finestre tutto Read more.
CORO
7 Dicembre 2019
“è il tempo più grigio e dolce dell’anno, prima ancora che brilli la bacca improvvisa dell’inverno” A Bertolucci dormire con Read more.