CARTA INGIENICA di Francesco Gambaro

Certe volte la carta gienica, se la osservate prima di cestinarla, ha la consistenza, i colori, il sapore di quello che avete mangiato. Ovvero, la consistenza i colori il sapore e magari un pelo di baffo, del tovagliolo appena riposato sulle vostre sinistre o destre o ginocchie. Esempio classico, nel giornodopo di una abbuffata di pasta con le seppie. Anche, certe volte, vedete tra le vostre dita questo piatto di carta quadrata da gran gourmet, rosato di arancione con punte a spillo rossopomodorino e tridimensionali con contorno vivo di fogliette di basilico verdeintonso. O, talaltra volta, giallo languido di tisana al semolino che precede il vuoto di una seconda strisciata gienica in cui il bianco, rimasto bianco, riempie di paura i vostri occhi come un polpettone. Davvero, stare attenti a questi momenti di confusione, di ritorno di fame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.